Google aggiorna e introduce i giochi su Chromecast

Oggi Google ha rilasciato un corposo aggiornamento per Chromecast, la novità principale di questo aggiornamento è l’introduzione dei giochi su Chromecast.

Da oggi la nostra famosa chiavetta da 35€ acquisisce ancora più valore, per giocare è sufficiente possedere un tablet o uno smartphone Android da utilizzare come controller. La qualità dei giochi di certo non sarà eccelsa, non troveremo mai dei giochi complessi con comandi complicati e gameplay elaborati. bensì troveremo sempre web games con uno stile da minigame, Google ha già rilasciato una prima lista di giochi su chromecast supportati:

  • Wheel of Fortune
  • Hasbro’s Monopoly Dash
  • Scrabble Blitz
  • Connect Four Quads
  • Simon Swipe
  • Just Dance Now
  • Big Web Quiz
  • Emoji Party

Tutti questi giochi su chromecast sono già disponibili sul Playstore e sono destinati a crescere in maniera esponenziale, perché il mercato dei web games è si sta espandendo a macchia d’olio.

Le altre novità introdotte dall’aggiornamento non sono rilevanti per noi italiani, dato che riguardano il popolo USA. Il supporto alle applicazioni Showtime Anytime e Starz permette di vedere queste due pay tv americane (previa abbonamento) anche su Chromecast, Showtime e Starz si occupano di trasmettere Serie TV e Film tramite internet, l’applicazione Showtime Anytime era già disponibile per Amazon Fire TV e Apple TV, mentre Starz è un’esclusiva di Chromecast, che gli permette quindi di attrarre una buona fetta di mercato dalla sua parte.

Infine, Google ha aggiunto nuove schede per categorie come: sport, film, giochi, musica e molto altro per rendere più facile la ricerca di contenuti compatibili con Chromecast. Se non disponete già di un Chromecast, questo è il miglior momento per pensare di acquistarne uno, con 35€ o anche meno (si trova anche in offerta) vi porterete a casa un ottimo dispositivo che vi permetterà di fare tantissime cose, anche perché gli aggiornamenti non finiscono qui, e a quanto pare Google è sulla buona strada.

Acquisterai Chromecast? Cosa ne pensi dei Giochi su Chromecast? Esprimiti nel Box dei commenti!