Android 5.0 Factory Image Lollipop disponibile per i Nexus

Da poco Google aveva iniziato a distribuire via OTA Android Lollipop ad una parte dei possessori di Nexus, ma della Factory Image non c’era ancora neanche l’ombra, Finalmente Google da poche ore ha rilasciato la factory image dell’aggiornamento finale ad Android 5.0 per la maggior parte dei dispositivi Nexus.

Di seguito ci sono i dispositivi per la quale è disponibile la factory image Lollipop (se cliccate si avvierà automaticamente il download della factory image del modello selezionato):

Purtroppo non è ancora presente il Nexus 4 e il Nexus 7 in versione 3G o LTE, ma dovrebbero arrivare a breve.

Ovviamente la procedura di flashing della factory image Lollipop si può effettuare sia con il Nexus Root Toolkit sia in modo manuale da terminale. Se non hai almeno un minimo di esperienza ti sconsiglio di provare ad installare la factory image e ti consiglio di attendere l’aggiornamento OTA che arriverà a breve.

Finalmente pian piano tutti i dispositivi Android si aggiorneranno alla nuovissima versione 5.0 che introduce come novità principale il Material Design, insieme ad altri cambiamenti radicali come la sostituzione di Dalvik con ART, staremo a vedere gli sviluppatori come si comporteranno.

Hai installato la Factory Image Lollipop? Oppure aspetterai l’OTA?