WhatsDog app

Controlliamo gli accessi su WhatsApp con l’app WhatsDog

Abbiamo visto negli ultimi giorni che il noto servizio di messaggistica WhatsApp ha introdotto maggiore sicurezza e privacy per gli utenti grazie al nuovo servizio ci cifratura dei contenuti che si basa su tecnologia end-to-end, in contrapposizione a questo abbiamo però una nuova app chiamata WhatsDog che permette di monitorare gli accessi al servizio dei nostri contatti.

Si tratta di una sorta di ccontrollore, WhatsDog permette di avere un “cane virtuale” che andrà a monitorare gli accessi dei nostri contatti, fornendoci tutti i dettagli del caso. all’apertura dell’applicazione basterà selezionare un contatto, oppure scrivere il numero di telefono della persona che voglio tenere sotto controllo, e l’applicazione ci invierà delle notifiche ogni qualvolta essa andrà ad accedere a WhatsApp.

WhatsDog app

L’app permette poi di registrare una serie di altre informazioni quali il numero degli accessi, gli orari a cui vengono effettuati, la durata dei collegamenti e molto altro ancora, tracciando una vera e propria roadmap dell’utilizzo dell’applicazione di messaggistica effettuata dai nostri contatti.

WhatsDog app

WhatsDog permette inoltre di eliminare la pubblicità all’interno dell’applicazione e disattivare le notifiche. Ovviamente si tratta di un applicazione che non mancherà di scatenare nuove polemiche in quanto va a ledere la privacy degli altri contatti, anche se si tratta di controlli che possiamo fare legalmente all’interno del servizio di messaggistica. Per tutti coloro che sono interessati a WhatsDog, posso provarla gratuitamente per un periodo di tempo limitato e decidere poi se acquistare la versione completa a 3,99€ direttamente sul Play Store.

  • Free_Time

    Scusate…..ma per WhatsDog…. dove posso trovare il log delle connessioni sul cell. Vorrei salvarlo per non avere l’intero archivio in linea.