Come rimuovere Swype Keyboard da Android

Come rimuovere Swype Keyboard da Android

Swype Keyboard è quella tastiera virtuale, rilasciata sul Play Store da Nuance Communication, che ti offre l’opportunità di digitare le parole facendo scorrere il dito sul display del tuo smartphone Android. Se, però, dopo averla provata, ti sei reso conto che quest’applicazione gratuita della categoria produttività non è poi così tanto adatta alle tue esigenze, ti invito a leggere questa guida in cui ti spiegherò come rimuovere Swype Keyboard da Android e, di conseguenza, come ripristinare la tastiera predefinita di Google.

Le difficoltà dipendono dal fatto che nelle tastiere per scrittura veloce, come Swype Keyboard, le impostazioni sono nascoste ed è difficile trovarle, specie se sei da poco passato al sistema operativo del robottino verde.

STEP 1: direttamente dalla schermata contenente le icone di tutte le applicazioni installate sul tuo smartphone (ndr il drawer), tappa su “Imposta”, icona a forma di ingranaggio.

STEP 2: dalla schermata a comparsa, seleziona la voce “Lingua e Input” e tappa sul tasto “Predefinito”.

Swype Keyboard da Android rimuovere da Android

STEP 3: inserisci, infine, il flag a fianco della voce “Italiano (Tastiera Android)”.

La prima parte della procedura è conclusa: la tastiera impostata è quella predefinita di Google. Ora ti tocca vedere come rimuovere Swype Keyboard.

STEP 4: recati nel menù “Imposta” e seleziona la voce “Applicazioni”.

STEP 5: dalla scheda “Tutte”, devi limitarti a selezionare l’icona dell’applicazione in questione. Nel momento in cui si aprirà la relativa schermata, tappa sul pulsante di disinstallazione e procedi alla rimozione di Swype, dando conferma su “OK” alla lettura dell’avviso.

Naturalmente, se desidererai avere nuovamente Swype Keyboard, dovrai scaricarla dal Play Store.

Link App Store: Swype Keyboard