Nexus-Lollipop

Come ottenere i permessi di root su Nexus con Android 5.0 Lollipop

Abbiamo visto nelle in precedenza che Google ha rilasciato le factory image del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop per i dispositivi della gamma Nexus, non sono passate nemmeno 24 ore dalla messa online dei link per il download che è già disponibile la guida per poter abilitare i permessi di root su tali device.

Una prima procedura per poter attivare i permessi di root sui device Nexus con installato Lollipop arriva grazie ad un toolkit, quello di WugFresh, adatto per il nuovo Android 5.0 che supporta Nexus 4, 5, 7 e 10, anche se per il momento funziona solo in ambiente Windows.

Si tratta di un toolkit molto semplice da utilizzare, in cui una volta scaricato vi basterà selezionare il tipo di dispositivo di cui volete ottenere i permessi di root, e premere poi semplicemente un tasto per effettuare tale operazione. Arriverà inoltre a breve il supporto per Nexus 6 e Nexus 9, dispositivi che montano già dalla vendita il nuovo sistema operativo di casa Google.

La procedura di root non è l’unica funzionalità di WugFresh, ma bensì esso permette inoltre un altra serie di funzionalità molto comode per chi è abituale ad effettuare operazioni di modding sul proprio dispositivo.

  •  sblocco del bootloader,
  • backup e ripristino di alcuni dati,
  • installazione dei driver 

Potete effettuare il download di questo toolkit per il root su Nexus con Lollipop direttamente effettuando il download dello stesso da questa pagina.