Android-Wear-APK-Tools

Come installare le applicazioni Android Wear da PC [Guida]

Se avete appena acquistato uno smartwatch oppure avete intenzione di acquistarne uno visto l’imminente arrivo del periodo natalizio, vi risulterà molto interessante la guida che andremo a vedere oggi e che permetterà di installare applicazioni su Android Wear direttamente dal computer.

Normalmente le operazioni di installazione delle app su tali device indossabili con sistema operativo Android Wear vengono fatte dal Play Store, ma nel caso in cui avete un file APK di installazione sul vostro PC e non sapete come installarlo sul vostro smartwatch, potete effettuare ciò utilizzando il programma Android Wear APK Tools che è utilizzabile su Windows, Mac e Linux.

Questo programma lo potete scaricare direttamente da questo link e prima di installarlo sul vostro computer dovete attivare il debug usb, e poi installare i driver adb.

Su Windows l’installazione è semplice, basta scaricare il file zippato e scompattarlo in una cartella e infine avviare il file Android-Wear-APK-Tools.exe, una volta fatto potremmo attaccare il nostro smartwatch e interagire con il nostro orologio e procedere con l’installazione dei file APK che avete sul computer.

Su Mac dovete installare Python e poi avviate il file AndroidWearAPKTools.py, ora attaccare il vostro smartwatch e interagire con il nostro orologio e installarci qualsiasi apk. Potete comunque trovare tutte l einformazioni aggiuntive del caso direttamente nel thread della community XDA.