motorola-moto-g-2014

Come installare Android 5.0 Lollipop su Motorola Moto G 2014

Continua il nostro focus dedicato alle prime factory image distribuite da Google relativamente al nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Dopo aver visto come effettuare il download e l’installazione di tale nuovo firmware per Motorola Moto X, ecco che oggi vi proponiamo anche quelli relativi al Moto G 2014.

Come detto in precedenza, Motorola è la prima casa produttrice a proporre un firmware di test di Android 5.0 Lollipop per i suoi ultimi device rilasciati nel 2014, rendendo disponibile un aggiornamento OTA negli ultimi giorni ad alcuni tester selezionati negli USA. Questo rilascio dovrebbe determinare che entro poche settimane potremo avere anche in Italia un aggiornamento definitivo ad Android 5.0 Lollipop, confermando così che il device di media fascia Moto G sarà il primo nella sua categoria a ricevere tale update. Ecco come fare per installare Android 5.0 Lollipop su Moto G 2014:

  • scaricate  la factory image leaked dal forum XDA e copiate il tutto sul vostro dispositivo,
  • riavviare il telefono in recovery,
  • spegnete il device e collegatelo alla presa di corrente, tenere premuto il tasto down e quello di accensione, ed usate poi il tasto volume giù per scegliere recovery e premete volume su,
  • quando viene mostrato il logo Android premere e tenere premuto vol sù per 5-10 secondi, quindi premere power,
  • premete ora nel menù principale volume giù per scorrere fino all’opzione di installare aggiornamento da SDCard, premere power per selezionare l’opzione,  ora utilizzare il tasto vol giù per scorrere verso il basso per cercare la directory in cui è stato salvato il file zip scaricato in precedenza. Una volta trovato cliccate su power per installare l’aggiornamento OTA.