Come creare QR Code gratis su Android Barcode Generetor Reader

Come creare QR Code gratis su Android con Barcode Generetor / Reader

I QR Code contengono una miniera di informazioni, come un indirizzo di posta elettronica, un link ad un sito internet o ancora coordinate geografiche. Con l’avvento degli smartphone e la conseguente funzione di lettura delle matrici dei codici a barre, il numero di utenti e di imprese che ha iniziato a codificare le informazioni in questo formato è cresciuto in maniera esponenziale. Con la guida odierna, ti spiegherò come creare QR Code gratis su Android con Barcode Generetor / Reader, un’applicazione gratuita della categoria “strumenti” rilasciata sul Play Store da Sugree Phatanapherom.

STEP 1: scarica gratis Barcode Generetor / Reader dal Play Store (l’app è leggerissima, visto che pesa solo 187 Kb) ed effettua l’installazione su Android 1.5 o versioni successive. Tutto ciò lascia intendere che la procedura può essere effettuata anche sui dispositivi più vecchi

STEP 2: avvia l’applicazione e apri il menù a tendina con la scritta “Text

Come creare QR Code gratis su Android con Barcode Generetor  Reader

STEP 3: è questo il passaggio decisivo in riferimento a come creare QR Code gratis su Android con Barcode Generetor / Reader, per il semplice fatto che ti tocca selezionare la tipologia di informazione da inserire. Il bello di quest’app è che presenta la specifica voce di riferimento. Se ad esempio sei intenzionato a creare un collegamento con il sito web di tuo gradimento, non dovrai fare altro che selezionare la voce “URL”.

STEP 4: digita l’indirizzo internet del sito web nel campo testuale posizionato sotto il menù a tendina. Clicca poi il pulsante “Generate”.

STEP 5: la procedura si conclude con un semplice tap sul tasto “Save”. Agendo in questo modo, avrai salvato il codice generato che, essendo visibile sin da subito sul display, farà da rimando al sito web in questione. Un tap sul pulsante “Share” ti consentirà invece di inviarlo ad un tuo contatto.

Creare QR Code gratis su Android con Barcode Generetor / Reader sarà un’azione immediata. Fidati!