Android 5.0 Lollipop come cambiare tastiera

Come cambiare tastiera su Android 5.0 Lollipop: guida veloce

Android 5.0 Lollipop come cambiare tastiera

Quando si parla di personalizzazione, Android detta legge tra tutti i sistemi operativi. In qualità di utente, puoi sbizzarrirti a modificare lo sfondo, la homescreen, la suoneria e, soprattutto, la tastiera che è di sicuro una delle feature più soggette al cambiamento. Con la guida odierna, vedremo come cambiare tastiera su Android 5.0 Lollipop.

Premettiamo che con l’ultima release del sistema operativo mobile del robottino verde, le cose sono un po’ cambiate. Se in precedenza, potevi avere la tastiera aperta, abbassare il menù a tendina delle notifiche e scegliere l’apposita opzione, con Android 5.0 Lollipop basta fare affidamento sul pulsantino posizionato in basta a destra.

Tienilo premuto e seleziona la tastiera che più ti aggrada fra tutte quelle che hai installato sul tuo smartphone Android.

Come cambiare tastiera su Android 5.0 Lollipop

La procedura è già finita per la gioia dei nostri lettori. Qualche problemino di poco conto, però, potrebbe sorgere tra i dispositivi su cui è installata la tastiera personalizzata della casa produttrice. Come cambiare tastiera su Android 5.0 Lollipop in quest’ultimo caso?

Il tuo ruolo attivo di utente consiste nel recarti nel pannello delle impostazioni del sistema operativo di Google e nel selezionare dapprima la voce “Lingua ed immissione” ed in seguito la voce “Tastiera Corrente”. A quel punto, ti basta selezionare la tastiera di tuo gradimento ed il gioco è fatto.

Per concludere, ci limitiamo a dire che uno dei meriti di Android 5.0 Lollipop è quello di aver semplificato la vita ai suoi utenti. E questa procedura ne è fulgido esempio.