Android 5.0 Lollipop come cambiare tastiera

Come aggiungere e gestire gli account utente su Android 5.0

Con la diffusione delle prime factory Image e dei primi aggiornamenti OTA è arrivato sui primi device il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, ed una delle funzionalità più interessanti che troviamo come novità su tale firmware è quella che permette di creare e gestire degli account utente.

La creazione o gestione degli account utente u Android 5.0 Lollipop è una procedura molto semplice, per tutti coloro che vogliono avere le indicazioni precise su come procedere vediamo i passaggi qui di seguito.

Aprite il menu delle notifiche dalla schermata iniziale o dalla schermata di blocco, e cliccate  sull’icona rotonda nell’angolo in alto a destra (se siete registrati a Google+ vederete la vostra immagine social). Ora andrà ad aprirsi una schermata utente, da dove è possibile aggiungere un nuovo utente, o un ospite.

Quando si aggiunge un utente, si potrete impostare il suo spazio personale, una serie di opzioni che vi porterà via un paio di minuti di tempo per il loro settaggio. Dopo che il set up è completo, il nuovo utente avrà la propria schermata iniziale e le impostazioni, diverse da quelle che utilizzate voi solitamente. È possibile aggiungere altri utenti, e passare da uno all’altro dalla stessa schermata delle impostazioni che compare ogni volta che si tocca l’icona rotonda che si trova in alto a destra del menu notifiche.