facebook-messenger

Come abilitare la chat all’interno dell’app Facebook

Come ben sappiamo Facebook da qualche mese ha scisso i due servizi social network e messaggistica su mobile, proponendo il suo Messenger come applicazione a parte e scissa dal classico feed social. Grazie alla community XDA abbiamo una nuova applicazione che consente di riunire nuovamente il tutto, avendo sotto un unico tetto Facebook e la sua messaggistica.

Si tratta di una soluzione semplice quella adottata dalgli hacker di XDA, disponibile tramite un applicazione ufficiale che si chiama Facebook chat Re-enabler, ma che funziona molto bene e consente di riunire social e chat sotto un unica app.

Facebook Chat Re-Enabler funziona con tutte le versioni Android e con Facebook 20.0.0.25.15 e 21.0.0.23.12, mentre non funziona sulle versioni precedenti dell’applicazione del noto social network. Basta installare tale applicazione e troverete tutto com’era tempo fa, senza bisogno di fare nessuna particolare procedura o modifica.

Si tratta di una applicazione non ufficiosa, quindi l’installazione della stessa è a vostro rischio e pericolo, anche se notoriamente i contenuti della community XDA sono affidabili. Una volta scaricato l’apk, per averlo sul device basterà trasferirlo nel vostro smartphone ed installarlo tramite un apk installer o file manager.  

Per eseguire tale procedura non è richiesto alcun permesso di ROOT o sblocco del bootloader,potete effettuare il download direttamente da questo link.