applicazioni android novembre

Applicazioni Android: le migliori di Novembre 2014

Novembre è ormai al termine e ne approfittiamo per dare uno sguardo alle applicazioni che hanno suscitato più interesse negli utenti e che potrebbero tornarvi utili.
Anche se su Google Play sono già presenti delle classifiche delle applicazioni più popolari ed apprezzate, è molto probabile che alcune applicazioni particolarmente valide e meritevoli abbiano pochissima visibilità.

Oggi spazieremo tra le varie categorie di applicazioni presenti nel Play Store, in modo da rispondere alle diverse necessità degli utenti.
L’obiettivo dell’articolo è semplice: non importa che tipo di applicazione state cercando, speriamo di avere nella lista qualcosa che potrebbe interessarvi.

1) NASA App

Tra le applicazioni android troviamo anche qualcosa per gli appassionati della nasa e dell’astronomia in generale.
Magari l’applicazione non può vantare chissà quale interfaccia grafica, però vi garantiamo che Nasa App è piena di informazioni, notizie, video e aggiornamenti molto interessanti su tutto ciò che accade in ambito spaziale.
Volete sapere che combinano quelli della NASA? Ecco l’app giusta.

Produttore: NASA
Versione: 1.51
Dimensione: 6,3 MB
Data aggiornamento: 6 giugno 2014
Prezzo: Gratis

2) Google Traduttore

In questa lista non poteva ovviamente mancare Google Traduttore, attualmente la migliore applicazione presente nel Play Store grazie alla quale potrete tradurre dall’italiano in oltre 80 lingue e viceversa.
L’applicazione permette di immettere il testo attraverso la normale digitazione, il riconoscimento vocale o scattando una foto al testo da tradurre.
È possibile anche utilizzare la modalità di conversazione per parlare liberamente nella propria lingua con chiunque parli una lingua diversa dalla vostra, penserà Google Traduttore a tradurre automaticamente i dialoghi in tempo reale.
Infine, un altro punto a favore dell’applicazione è che non è obbligatoria una connessione ad internet per poter utilizzare la funzione di traduzione.

Produttore: Google Inc.
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 23 ottobre 2014
Prezzo: Gratis

3) Registratore di chiamate

Un’altra delle applicazioni, tra quelle che potrebbero tornarvi utili, è Registratore di chiamate.
L’applicazione vi permetterà di scegliere quali chiamate registrare e quali invece ignorare, e inoltre, vi darà la possibilità di aggiungere delle note per ogni registrazione.
È possibile scegliere tra 3 impostazioni predefinite per le registrazioni automatiche e abilitare un menu di riepilogo chiamate che comparirà subito dopo una chiamata.
Registratore di chiamate è ben integrato con Google Drive e Dropbox, così da permettervi anche di sincronizzare le chiamate registrate in Cloud.

Produttore: Appliqato
Versione: 3.74
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 24 novembre 2014
Prezzo: Gratis

4) Navfree: GPS Gratuito

Google Maps è già un’ottima applicazione, ma non tutti hanno la possibilità di connettersi ad internet ovunque si trovino, perché non cercare allora una valida alternativa tra le applicazioni presenti nel Play Store?
Navfree è basato su un database di mappe open-source e fornisce in modo del tutto gratuito un ottimo navigatore GPS con un’altrettanto buona guida vocale.
L’applicazione vi consentirà di navigare senza la necessità di una connessione ad internet, dato che è presente il pieno supporto alle mappe offline.
Le mappe presenti sono molto dettagliate, e inoltre, se perdete una svolta è possibile ricalcolare rapidamente il percorso.

Produttore: Navmii
Versione: 2.3.68
Dimensione: 36 MB
Data aggiornamento: 20 novembre 2014
Prezzo: Gratis

5) SchematicMind Free

SchematicMind Free è un ottimo strumento per costruire mappe mentali che vi aiuteranno a memorizzare con più facilità alcuni concetti complessi.
Se avete in mente un progetto, per organizzarlo al può essere utile creare una mappa mentale in modo da poter mostrare semplicemente l’idea a qualcun’altro.
Se avete bisogno di un’applicazione che vi consenta di catalogare idee, organizzare appunti e pianificare attività, SchematicMind Free potrebbe essere quella giusta.

Produttore: QDV Softworks
Versione: 1.4
Dimensione: 1,4 MB
Data aggiornamento: 20 agosto 2014
Prezzo: Gratis

6) Inbox by Gmail

Un’altra delle applicazioni che ci sentiamo di consigliarvi è Inbox, progettata dal team di Gmail, vi consentirà di tenere in ordine la vostra casella di posta in maniera molto semplice.
La gestione delle mail si integra perfettamente con i promemoria, il calendario e trasforma gmail in Google Now.
Mancano ancora alcune funzioni che potrebbero velocizzare ulteriormente alcuni passaggi che rischiano di diventare macchinosi ma, le potenzialità dell’applicazione sono infinite e, siamo fiduciosi che tra qualche aggiornamento non tarderanno ad arrivare nuove funzionalità.

Produttore: Google Inc.
Versione: 1.1
Dimensione: 37 MB
Data aggiornamento: 4 novembre 2014
Prezzo: Gratis

L’articolo è concluso, se avete dubbi o domande da porre non esitate a chiedere lasciando un commento nel box qui sotto.