Spesa

Le 4 migliori applicazioni per la lista della spesa

Se spesso, quando vai fare la spesa, ti capita di tornare a casa e successivamente accorgerti di aver dimenticato di comprare qualcosa, probabilmente dovresti prendere in considerazione l’idea di fare una lista della spesa così da aiutarti a ricordare più facilmente ciò che manca nella tua dispensa.

Lista della spesa Android: le migliori 5 app

Sul Play Store sono disponibili applicazioni per qualunque utilizzo che ti aiuteranno a svolgere con più semplicità le azioni quotidiane e, tra queste, ce ne sono parecchie per creare liste della spesa. In questo articolo abbiamo selezionato le migliori applicazioni adatte a questo scopo, in modo da facilitarti la scelta.

Our Groceries Shopping List

Our Groceries Shopping List va dritta al punto, ha un’interfaccia molto semplice e senza fronzoli, l’ideale per una semplice quanto noiosa lista della spesa. L’applicazione oltre alla possibilità di creare liste multiple, permette anche di salvare tutte le tue ricette.

Inoltre, la funzionalità di spicco dell’applicazione è quella che permette di associare un’immagine in miniatura ad ogni elemento della lista, per esempio, per ricordarti l’aspetto della confezione di un alimento specifico che dovete acquistare.

SpesaOut of Milk Shopping List

Un’altra applicazione da tenere in considerazione è Out of Milk Shopping List, che permette di creare liste della spesa più generiche includendo anche altro oltre al cibo. L’app permette di creare liste multiple suddivisibili anche per categorie, in modo da poterle organizzare più facilmente.

Inoltre, l’applicazione è utile anche per fare delle liste di regali di compleanno, dato che per ogni lista è possibile impostare una data per far in modo che all’arrivo di essa vi venga ricordato ciò che dovete acquistare. È possibile anche sincronizzare le liste con più dispositivi, in modo da condividerle ad esempio con un familiare che, se avete dimenticato qualcosa, potrà effettuare una modifica aggiornando anche la lista sul vostro smartphone in tempo reale.

SpesaFood Planner

Se stai seguendo una particolare dieta rigorosa, Food Planner è un’applicazione che non dovrebbe mancare sul tuo smartphone, dato che permette di organizzare tutti i tuoi pasti, la lista della spesa e tutti gli ingredienti per le tue ricette preferite.

Price: Free+

È possibile impostare le ricette dai siti top ed estrapolare la lista ingredienti per la spesa, cosicché supermercato ti basterà tirare fuori il tuo smartphone e saprai esattamente cosa comprare per cucinare un determinato piatto. Inoltre, l’interfaccia grafica dell’applicazione è ben strutturata e la rende piacevole da usare.

SpesaMighty Shopping List

L’aspetto interessante di Mighty Shopping List è il fatto di essere compatibile praticamente con qualsiasi dispositivo, dato che è presente il supporto da Android 1.6 fino al più recente Android Marshmallow, per cui anche chi ha un cellulare più datato potrà avere un’applicazione di qualità per le proprie liste della spesa.

L’app consente anche di calcolare il prezzo degli articoli inseriti in ogni lista, a seconda della quantità e, inoltre, è possibile inserire i buoni sconto in modo da ricordarti di utilizzarli. Infine, con la versione completa dell’applicazione potrai scansionare i codici a barre e utilizzare la sincronizzazione cloud.

Spesa