app store alternativi

Android: i 5 migliori App Store alternativi a Google Play

Esistono delle valide alternative al Google Play Store, ma non tutte sono affidabili né vale la pena farci un salto, per questo oggi vi proponiamo una lista dei migliori app store che, oltre ad offrire delle buone apps, non vi faranno scaricare malware o spyware a vostra insaputa.

Se volete utilizzare un app store differente perché odiate il Play Store o semplicemente il vostro dispositivo è sprovvisto del Play Store e cercate qualcosa che vi possa fornire un’esperienza simile, allora continuate a leggere l’articolo.
Ironicamente, alcuni degli Store alternativi possono essere scaricati direttamente dal Play Store stesso.

1) Amazon App-Shop

amapps3

Amazon è una società affidabile che sicuramente conoscerete un po’ tutti, adesso hanno anche un App store che, potrebbe essere una scelta sicura per scaricare tutte le applicazioni che preferite.
L’Amazon App-Shop offre una vasta scelta di applicazioni, anche se ovviamente non sono numerose quanto quelle del Play Store di Google.
L’app store suddivide le applicazioni in molte categorie consentendovi così di trovare ciò che cercate più facilmente e, inoltre, offre ogni giorno gratuitamente un’applicazione a pagamento, un ottimo motivo per controllarlo ogni 24 ore.

2) Getjar

getjar1

Getjar è una delle migliori alternative al Play store e offre agli utenti un sacco di applicazioni tutte da scoprire.
Ma non è tutto, l’applicazione facilita anche la vita degli sviluppatori aiutandoli a guadagnare di più, offrendo comunque moltissime applicazioni gratuite.
Getjar ha una lunga storia alle spalle, il “Jar” nel nome sta ad indicare le applicazioni basate su java che si installavano in passato sui vecchi cellulari.
Lo store fornisce applicazioni di qualità ed è anche scaricabile direttamente dal Play Store.

3) Appszoom

appszoom1

Appszoom fornisce un sito ben strutturato che mette in evidenza le applicazioni più popolari, quelle in sconto e le ultime arrivate.
Una delle caratteristiche che salta all’occhio è che l’app store offre delle recensioni dettagliate per ogni applicazione scritte dagli utenti e, inoltre, nelle pagine delle applicazioni sono elencati i vari vantaggi che offrono, in modo da poter valutare un’applicazione prima di installarla risparmiando tempo prezioso.
Inoltre, Appszoom fornisce agli sviluppatori degli strumenti per migliorare le loro applicazioni e li aiuta a far conoscere meglio le loro applicazioni.

4) Yandex

Yandex

Yandex effettua una scansione con un antivirus prima di inserire una qualsiasi applicazione sullo store, in modo da garantire la sicurezza degli utenti.
Questa è una buona cosa, considerando che la maggior parte degli app store alternativi punta ad aggiungere il maggior numero di applicazioni possibile, andando però a sfavore della sicurezza.
Lo store offre anche un’applicazione dedicata per consentirvi di scaricare le applicazioni direttamente dal vostro smartphone Android.
Un aspetto interessante di Yandex è che ad ogni acquisto vi rimborserà il 10% sotto forma di bonus, e dopo aver raggiunto un bonus sostanzioso potrete utilizzare questo credito per acquistare altre applicazioni.

5) AndroidPit

 

AndroidPit probabilmente non può vantare moltissime app sul proprio store, però state certi che le app presenti sono di ottima qualità.
Lo store controlla accuratamente ogni singola applicazione, per evitare di farvi scaricare malware o altre applicazioni contenenti codice maligno.
Ci sono molte delle applicazioni già abbastanza famose sul Play Store ed è possibile scaricarle molto semplicemente.
L’applicazione non offre nulla di sorprendente però, in un certo senso, è addirittura più sicura del Play Store.
Se cercate uno store che vi permetta di scaricare applicazioni che non riempiano il vostro smartphone di pubblicità invasive, dovreste tenere in considerazione AndroidPit.

L’articolo è concluso, se avete dubbi o domande da porre non esitate a chiedere lasciando un commento nel box qui sotto.