Android-5-lollipop

Android 5.0 Lollipop, factory image anche per Nexus 4 [download]

Sicuramente in queste settimane la parola più chiacchierata in campo Android è relativa al nuovo aggiornamento di sistema Lollipop, che proprio negli ultimi giorni è stato distribuito ad alcuni dispositivi della gamma Nexus nelle sue prime factory image. Il rilascio però continua, ed ora vede la messa online del software anche per il più datato Nexus 4, dispositivo che conta sulle spalle ormai un paio di anni ma che con tale nuovo software potrebbe ringiovanire.

Come sempre noi anticipiamo gli aggiornamenti OTA, mettendovi a disposizione già da ora i link per il download delle factory image di Android 5.0 Lollipop per Nexus 4. Il numero di build per il Nexus 4 è LRX21T che porta la data del 21 ottobre, ed ha un peso di 471MB, tale firmware è flashabile da ora sui propri dispositivi, vediamo come.

Requisiti per l’installazione

Flash delle factory Image

  • ​fate l’estrazione dell’immagine scaricata, dovrete farlo 2 volte  perchè essa contiene al suo interno un altro file .tar da estrarre per avere tutte le cartelle, utilizzate per comodità il programma gratuito 7zip,
  • spegnere il Nexus e riaccenderlo in modalità Fast Boot (Volume giu + Power)
  • connettete il Nexus al PC e cliccate sul file flash-all.bat,
  • aspettate che la procedura vada a buon fine
  • il telefono dovrebbe resettarsi e avviarsi automaticamente. In caso contrario selezionate recovery con i tasti volume, premete power per confermare, quando appare robottino verde premete power + volume su, Selezionate “Wipe data/factory data reset”, riavviate.