Microsoft Sviluppa una Tastiera per Android Wear

Microsoft ultimamente si sta affacciando anche sul mondo di Android Wear, prima con il rilascio di un aggiornamento di One Note e oggi con lo sviluppo di una tastiera sperimentale per Android Wear.

Google non ha mai sviluppato una sua tastiera per Android Wear perché ritiene che una tastiera su un dispositivo di quelle dimensioni sia più inutile e scomoda che altro, poi perché vuole offrire un esperienza di utilizzo semplice, veloce e basata principalmente su Google Now quindi Google non sta puntando su tastiere per Android Wear bensì sta puntando al miglioramento di Google Now.

Se ci trovassimo in un luogo dove non possiamo parlare? ci viene in aiuto la tastiera sviluppata da Microsoft, che non è di tipo convenzionale, cioè i caratteri da scrivere non andranno digitati ma disegnati, questa scelta è più che opportuna considerando le dimensioni del display degli smartwatch, dove sarebbe veramente difficile digitare delle lettere.

Questa tastiera è ancora in fase di beta, siamo alla versione 0.1, ma sembra funzionare già molto bene, per ora supporta solamente gli schermi quadrati 320 x 320 px e lo schermo tondo del Motorola Moto 360. Ovviamente la migliore scelta per la digitazione resta sempre quella vocale di Google Now, ma se volete installarla, QUI c’è il download con all’interno le istruzioni per installarla.

Hai Android Wear? Cosa ne pensi? Scrivicelo nel box dei commenti!