ShareBox

ShareBox: come condividere foto e video tramite WiFi o 3G

Quante volte vi è capitato di dover dare momentaneamente ad un amico il vostro smartphone per fargli vedere una foto o un video? Se per un qualsiasi motivo non volete dare il vostro smartphone a nessuno, ma non volete precludervi la possibilità di mostrare delle foto senza doverle necessariamente mandare, potrebbe esservi utile l’applicazione ShareBox.

ShareBox è un’applicazione creata dall’utente droidev1 di XDA, grazie alla quale potrete condividere foto e video tramite WiFi, che saranno visualizzabili attraverso un qualsiasi browser su Windows, Linux, iPhone, Blackberry o un qualunque dispositivo Android.

Caratteristiche di ShareBox:

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è veramente di semplice utilizzo grazie all’interfaccia grafica pulita ed intuitiva, che contribuirà sicuramente al miglioramento della vostra esperienza utente.
Dopo l’installazione, avrete la possibilità di scegliere quali files far visualizzare e avviare la condivisione, ShareBox stesso vi fornirà un link da dare ai vostri amici per poter visualizzare i files.

L’offerta funzionale dell’app è molto interessante:

  • Possibilità di condividere files tramite browser, in modo da renderli accessibili praticamente da qualunque dispositivo che abbia un web browser;
  • Possibilità di scegliere quali files condividere, così da mantenere la privacy;
  • Utilizzabile con connessioni WiFi, hotspot WiFi personali o con connessioni 3g;
  • Salvataggio automatico dei log, che vi consentirà di vedere quali files sono stati visualizzati dagli utenti connessi al vostro server ShareBox;
  • Possibilità di scegliere se visualizzare le foto in modalità galleria o se utilizzare una lista per facilitare la visualizzazione di altri tipi di files.

Grazie a ShareBox non avrete bisogno di condividere le vostre foto o video su Facebook, Instagram, Google+, Twitter o qualsiasi altro social network per mostrarli ai vostri amici, avrete il vostro personale web server potendo decidere chi farvi accedere.

Infine, l’applicazione offre la possibilità di salvare le foto direttamente dal browser, in modo da non dover tenere attivo il web server per un lungo periodo di tempo, se state utilizzando una connessione dati e avete un traffico internet limitato.

Download: ShareBox – Share files over WiFi