Samsung Galaxy Tab 3 10.1: ufficiale il rilascio di Android 4.4.2 KitKat

Il lavoro avviato da Samsung negli scorsi mesi per incrementare la frequenza degli aggiornamenti firmware, oltre che i modello sottoposti a copertura update, prosegue con ottimi risultati tanto da consentire un sorriso anche ai possessori di Samsung Galaxy Tab 3 10.1, uno dei tablet di maggior interesse della penultima generazione coreana.

E’ infatti ufficiale, nelle ultime ore, il rilascio in Italia dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat che dovrebbe, rispetto la precedente versione, contribuire a migliorare le prestazioni di sistema omologando anche molti dei software nativi pre-installati alle nuove direttive Samsung, che ha recentemente ricollocato molte applicazioni apertamente in contrasto con le Google Apps. Non si hanno ancora notizie certe riguardo la tipologia del firmware in fase di roll-out, non particolarmente differente dalla versione europea emerse e fornita nei giorni scorsi in Europa ai Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con un peso di circa 733,18 MB approssimativi.

L’aggiornamento Samsung rientra all’interno del piano di supporto per molti modelli da tempo presenti sul mercato, ed il Samsung Galaxy Tab 3 10.1 rappresenta uno degli esempi più nitidi collocandosi anche come un prodotto da considerare in caso d’acquisto viste le offerte al ribasso a quota 235 euro,  ancor più appetibili vista anche l’attenzione mostrata dall’azienda coreana. Il nuovo aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat è disponibile per tutte le varianti, sia solo WiFi che anche dotate di modulo 3G.

  • Claudio

    Fino ad oggi sul tab 3 10.1 solo wifi di kitkat neanche l’ombra…

  • Alex

    Grande ! Arrivato oggi l’aggiornamento 4.4.2 solo wifi. Per ora sembra più fluido e finalmente si può usare il comando “ok Google” in tutte le schermate ……