Iconic-UX-Samsung

Samsung brevetta una nuova interfaccia utente Iconic UX

Una delle cose che è rimasta in line generale invariata nei device Samsung tipo di gamma è l’interfaccia utente Touchwiz, questo però non vuol dire che l’azienda coreana stia lavorando su nuovi modi per migliorare l’esperienza utente sui propri device. A testimoniare questo c’è un nuovo brevetto depositato che mostra una nuova interfaccia utente chiamata Iconic UX.

Tale richiesta di brevetto è stata depositata in Corea e rivela come l’azienda coreana stia lavorando su una novità chiamata Iconic UX, una nuova interfaccia che va a mettere più applicazioni sullo stesso schermo allo stesso tempo. Ogni app avrà la sua icona sul bordo destro, e sembra che queste applicazioni saranno in grado di condividere i dati l’una con con l’altra, ed in modo simile i dati possono essere eliminati tra applicazioni diverse in funzione della funzionalità Samsung Multi-Window.

Iconic-UX-Samsung

Questa nuova interfaccia assomiglia alla lunga a quella chiamata Magazine UX ed utilizzata sui tablet dell’azienda, al momento non è però chiaro, vista questa richiesta di brevetto se Iconic UX sarà dedicata all’intera interfaccia oppure solamente alla parte multitasking della stessa.

Non è da escludere inoltre che questa nuova interfaccia, viste anche le restrizioni messe in campo da Google sul proprio Android, possa essere utilizzata sul futuro Tizen OS, il sistema operativo costruito in casa propria da Samsung e su cui l’azienda lavora ormai da alcuni anni.