RingThru

RingThru: come filtrare le chiamate in arrivo sul vostro smartphone

Spesso capita di ricevere chiamate nei momenti meno opportuni, alcuni potrebbero considerare irrispettoso rispondere alle chiamate solo di alcune persone, ma è un dato di fatto che molti hanno poco tempo da perdere per parlare al telefono, allora perché sprecarlo per parlare con persone che si preferirebbe evitare?

RingThru è un’applicazione sviluppata dall’utente jollz04 di XDA che vi permetterà di filtrare le chiamate in entrata sul vostro dispositivo Android, potendo scegliere i numeri di cui preferite ignorare le chiamate o quelli a cui dovete immancabilmente rispondere anche se siete ad una riunione di lavoro.

Funzionalità e utilizzo di RingThru:

Una volta installata, l’applicazione offre diverse modalità di utilizzo a seconda delle esigenze dell’utente, vi basterà premere il tasto start nella barra in alto per cominciare ad utilizzarla, è possibile scegliere diversi tipi di filtro per le chiamate, ad esempio:

  • Modalità suoneria – lo smartphone rimarrà in modalità silenzioso/vibrazione e squillerà solo per i contatti da voi messi in lista.
  • Modalità silenziosa – lo smartphone rimarrà in modalità suoneria e sarà silenzioso per i contatti da voi messi in lista.
  • Modalità vibrazione – lo smartphone rimarrà in modalità vibrazione e rimarrà in tale modalità, vibrando solo per i contatti da voi scelti.

RingThru dispone di un’interfaccia grafica pulita e ben fatta, uno dei vantaggi dell’applicazione è quello di non funzionare come un servizio, evitando quindi di rimanere in background facendo scaricare di conseguenza la batteria.
Potrete scegliere quando attivarlo o disattivarlo a vostro piacimento, in modo da non far rimanere attiva l’applicazione quando non serve e preservare la durata della batteria del vostro smartphone.

Domande comuni:

– Ho premuto il tasto Start ma non succede nulla, perché?
Probabilmente è perché non avete selezionato alcun contatto, provate a selezionare i contatti che volete filtrare e ripremete il tasto Start.

– Perché a volte c’è un leggero ritardo nel rilevamento delle chiamate?
Può capitare, per un corretto funzionamento dell’applicazione si consiglia di non eliminarla dall’elenco delle app recenti.

Download: RingThru for Android