NotifWidget

NotifWidget: come visualizzare le Notifiche nella Homescreen

Sicuramente per molti di voi potrà risultare noioso dover far scorrere la barra delle notifiche in continuazione, dato che su tutte le rom le notifiche sono visualizzabili solo in questo modo, per vostra fortuna esistono nel Play Store valide alternative che faranno sicuramente al caso vostro.

Per sopperire alla mancanza di tale funzionalità di Android, oggi ci sentiamo di consigliarvi NotifWidget, che come potrete intuire dal nome, è un widget che vi pemetterà di mostrare le notifiche nella Lockscreen e nella Homescreen, inoltre è anche compatibile con DayDream, lo screensaver interattivo introdotto con Android 4.2.

Come utilizzare NotifWidget:

Dopo aver installato l’applicazione, prima di tutto è necessario dare a NotifWidget i permessi per accedere alle vostre notifiche, per fare ciò dovete andare in Impostazioni di Sistema -> Sicurezza -> Accesso notifica, e dare il consenso per NotifWidget.

Successivamente per utilizzare il widget, vi basterà posizionarlo semplicemente sulla vostra homescreen e aspettare che appaiano le notifiche. Per far scomparire le notifiche, invece di fare lo swipe, potrete anche attivare dalle impostazioni del widget un pulsante apposito che apparirà a sinistra.
È possibile anche abilitare un orologio, in modo tale che quando non ci sono notifiche appaia comunque qualcosa dove avete posizionato il widget.

Sono presenti alcune impostazioni di personalizzazione che vi permetteranno di integrare il widget al meglio col tema del vostro smartphone, è possibile cambiare la dimensione e il colore dell’orologio di NotifWidget, inoltre potrete impostare il livello di trasparenza dello sfondo. 

L’applicazione non è gratuita ed è disponibile sul Play Store al prezzo di €0.99, una cifra esugua, se consideriamo le potenzialità che offre per migliorare l’esperienza utente. Se avete bisogno di un buon widget che vi possa permettere di visualizzare le notifiche sulla lockscreen o sulla homescreen del vostro dispositivo, sarete soddisfatti con NotifWidget, che contribuirà sicuramente a semplificare l’utilizzo della funzione notifiche di Android senza andare ad appesantire il Sistema.

Download: NotifWidget for Android