Le 5 Migliori Applicazioni per Instagram

Sei un social-dipendente? Utilizzi Instagram come strumento di marketing per la tua azienda? Sei un blogger? Oppure vuoi solamente gestire il tuo profilo Instagram nel miglior modo possibile? Allora questo elenco di applicazioni per Instagram fa proprio per te.

Al giorno d’oggi Instagram è diventata una delle piattaforme più importanti e di rapida comunicazione, questo perché la comunicazione avviene in modo istantaneo tramite delle immagini. Ovviamente per ottimizzare la visibilità del nostro profilo di Instagram ci sono diverse cose da tenere sotto controllo: La qualità dei contenuti che proponiamo, il tipo di hashtag che utilizziamo per i nostri contenuti, la qualità dei nostri follow e la quantità dei nostri follower. La giusta interazione tra tutti questi fattori ci consentirà di avere un profilo di elevata qualità propenso alla continua crescita, che ti consentirà di raggiungere una sempre più grande fetta di utenti e quindi di massimizzare la visibilità delle tue attività, che se possiedi un blog o un azienda equivale a massimizzare i tuoi guadagni, Ci sono alcune applicazioni per Instagram che ti aiutano a svolgere correttamente questo lavoro.

1) TAGstagram

applicazioni-per-instagram (18)

Una delle più importanti applicazioni per instagram è TAGstagram. La scelta degli hashtag per la nostra foto è il primo passo verso la cattura dei primi utenti, l’applicazione TAGstagram ci consente di trovare i tag più opportuni per il tipo di contenuto che stiamo per caricare sul nostro profilo, un’esempio breve: Se stai caricando la foto di una pizza, in TAGstagram cercherai tutti i tag che sono riconducibili al cibo oppure direttamente alla pizza, quindi nella barra di ricerca dell’applicazione scriverai “pizza” o “food”. In modo da catturare molti più utenti interessati a quell’argomento e quindi la probabilità che ti seguiranno sarà più alta.

2) Insta Pic Frames

applicazioni-per-instagram (16)

Questa semplice applciazione ci consente di fare dei collage con più foto, di applicare una cornice e unire tutto in un’unica immagine da condividere.

applicazioni-per-instagram (17)

3) Insta Square Maker

applicazioni-per-instagram (8)

Scommetto che hai notato che su Instagram puoi caricare solamente immagini perfettamente quadrate, quest’applicazione farà in modo che potrai caricare anche immagini orizzontali e verticali inglobando la tua immagine in un frame quadrato.

4) Insta Photo Save

applicazioni-per-instagram (7)

Quest’applicazione serve unicamente a salvare le immagini che vedi su instagram, se magari vuoi postare sul tuo profilo qualcosa che hai visto su qualche altro profilo, con quest’applicazione puoi farlo facilmente.

5) InstaFollow

applicazioni-per-instagram (12)

Dulcis in fundo… Una delle applicazioni per Instagram più importanti, quest’applicazione terrà traccia di tutte le attività degli utenti del nostro profilo: Le nuove persone che ci seguono, le persone che non ci seguono più, ci dirà se le persone che seguiamo ci seguono a loro volta, chi ci ha bloccato e quanti ci seguono senza che noi li seguiamo e tante altre statistiche utili per il nostro profilo.

La nostra raccolta di applicazioni per Instagram è terminata, se hai bisogno di consigli su come utilizzarle al meglio o hai domande da fare, scrivici nel box dei commenti!