GIF Camera

Le migliori applicazioni Android per creare GIF animate

L’utilizzo di GIF animate è sempre più frequente, specie tra gli utenti dei forum che intendono esprimere le loro emozioni o le loro reazioni. Detto che le GIF animate sono decisamente più espressive rispetto alle emoticons, la loro creazione è decisamente immediata. In ottica mobile, con l’articolo odierno, ti segnalo quello che secondo me sono le migliori applicazioni Android per creare GIF animate.

GIF Camera: apriamo la lista con l’app di  listen5 che ha dalla sua la possibilità di inserire scritte ed etichette per tutte le immagini. La creazione di GIF da video girati al momento avviene direttamente all’interno dell’interfaccia di questo strumento estremamente immediato in fase di utilizzo.

GIF Maker

GIF Maker: complessivamente, l’applicazione in questione si limita a svolgere il compitino, in quanto consente di registrare filmati di breve durata (max 10 secondi) e  di effettuare il salvataggio automatico in formato GIF. Ottima la funzione che ti permette di ottenere una nuova GIF animata fondendo 50 immagini statiche. Menzione speciale alla fusione di 9 GIF animate per metterne in piedi una ancora più lunga.

GIF Creator

GIF Creator: in tutta franchezza la mia applicazione preferita tra quelle citate in questa short list, dato che consente di intervenire su filmati della durata fino a 30 secondi. L’interfaccia utente volontariamente spartana e la perfetta integrazione con i social network (utile in ottica “condivisione”), rendono GIF Creator uno strumento eccellente.

Fixie GIF Camera

Fixie GIF Camera: concludiamo la lista delle migliori con applicazioni Android per creare GIF animate quella rilasciata da  Kullect Inc. all’interno della categoria fotografia del Play Store. Cos’ha di speciale? La semplicità con cui consente di realizzare brevi filmati, pronti per la conversione in immagini animate. Ottima la possibilità di tradurre le GIF dall’inglese all’italiano, specie per quelle particolarmente famose.

A te la scelta!