iphone6-galaxyS5-HTCOneM8

iPhone 6 vs Galaxy S5 vs HTC One M8, confronto sulle velocità

Tra i tanti confronti iPhone 6 vs Android che abbiamo visto dal rilascio del nuovo smartphone di casa Apple, oggi ne vediamo uno davvero interessante, un test sulla velocità che mette alla frusta i tre smartphone top di gamma migliori presenti sul mercato, iPhone 6 vs Galaxy S5 vs HTC One M8.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche tra i device Android e quello Apple sembra esserci un solco importante, di seguito vedremo nel dettaglio le specifiche principali di ognuno, ma Apple ha sempre sorpreso tutti con un equilibrio tra hardware e software che permette prestazioni davvero elevate, scopriamo se sarà così anche per il nuovo iPhone 6.

Come accennato prima vediamo le specifiche tecniche dei singoli smartphone,  iPhone 6 è alimentato da un chip A8 a 1,4 GHz con 1GB di RAM, il Galaxy S5 è alimentato da un 2,5 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di RAM, e l’HTC One (M8) è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 801  a 2.26 GHz con 2GB di RAM. Il confronto ha visto i tre device eseguire operazioni normali di tutti i giorni come l’apertura delle applicazioni, navigazione in rete ed altri ancora, verificando quale dei tre è stato il più veloce, ecco il video.

http://youtu.be/nCln9_mgZJo

I risultati finali vedono iPhone 6 essere davanti in tutte le prove di velocità che sono state effettuate, riuscendo ad ottenere risultati migliori di entrambi i dispositivi Android, con HTC One M8 che si piazza al secondo posto ed ultimo il Galaxy S5. Questo dimostra ancora il grande lavoro che i produttori Android devono effettuare in tema di ottimizzazione tra software e hardware dei propri dispositivi.