Morobo desktop manager per Android

I migliori desktop manager per Android: gestisci lo smartphone dal pc

Per quanto riguarda la riproduzione e l’organizzazione dei file, iTunes, il lettore multimediale sviluppato e distribuito da Apple è senza ombra di dubbio il migliore in assoluto. Da appassionati di tecnologia, sorge spontaneo chiedersi come mai Google non ne abbia mai realizzato uno simile. Tuttavia, di programmi simili ad iTunes su Androidper gestire lo smartphone dal pc ce ne sono a iosa. In questo articolo, ti segnalo quelli che secondo il mio punto di vista sono i migliori desktop manager per Android.

Il loro scopo è quello di mostrarti via computer i contenuti archiviati nel dispositivo mobile.

Moborobo: di tutti i desktop manager per Android, questo software freeware è quello che più di tutti ricorda iTunes. Il backup di tutti i dati del telefono può essere eseguito tramite un apposito tasto. Ciò che lo rende differente dagli altri è il funzionamento, dato che non è necessaria la connessione wireless né tanto meno il cavetto USB. Funzioni interessanti sono quelle relative alle notifiche, al ripristino, all’invio dei messaggi, alla gestione delle tracce audio, dei filmati, delle immagini e delle applicazione.

Airdroid desktop manager per Android

Airdroid: il secondo desktop manager per Android che ti segnalo, più che un programma è un’applicazione che va installata sul tuo smartphone. Il suo scopo primario consiste nel darti la possibilità di eseguire tutta una serie di operazioni che quotidianamente si fanno dal telefono, direttamente sul pc. Tra queste citiamo la disinstallazione di applicazioni, l’invio di SMS, la gestione della rubrica, la riproduzione di file video e audio, lo spostamento di file da computer a smartphone e viceversa. Airdroid dispone anche di funzioni avanzate come il download e l’upload delle foto, l’installazione delle applicazioni mediante APK, la gestione delle suonerie, la localizzazione dello smartphone smarrito via pc e di conseguenza il blocco del dispositivo mobile da remoto.

La loro logica di funzionamento verte tutta attorno alla connessione wi-fi che deve essere condivisa dal telefono principale e dal pc. In alternativa, puoi anche servirti del cavetto USB per collegare lo smartphone e il pc.

SnapPea desktop manager per Android

SnapPea: sotto certi aspetti questo applicativo ricorda molto Moborobo, sia perché non necessita della connessione wireless per il corretto funzionamento (ndr nemmeno del cavetto USB) che per le funzioni, come i backup automatici dei dati del telefono e la gestione delle funzionalità dello smartphone Android (gestione rubrica, SMS, riproduzione video e audio, installazione applicazioni ed esportazione dei file .APK) direttamente dal computer.

Per concludere, grazie a questi desktop manager per Android, il backup, la sincronizzazione dei file, l’apertura delle foto o il trasferimento della musica saranno azioni ancora più immediate.