NBA JAM giochi di basket per Android

I 5 migliori giochi di basket per Android

In Italia, si sa, lo sport nazionale è il calcio, anche se il basket, soprattutto per via dell’NBA, suscita l’interesse di numerosi appassionati. Se perciò anche tu sei uno sportivo, amante della pallacanestro e possessore di uno smartphone o di un tablet Android, ti invito a leggere questo articolo, visto che ti segnalerò quelli che secondo il mio punto di vista sono i 5 migliori giochi di basket per Android.

NBA JAM: non potevamo fare a meno di segnalare, come primo, il gioco ufficiale della principale lega professionistica di pallacanestro degli USA. Sviluppato da EA Sports e disponibile al prezzo di 4,49 euro, con NBA JAM potrai disputare il campionato di basket americano con la tua squadra del cuore, divertendoti con schiacciate e tiri liberi. La splendida grafica 3D non si discosta più di tanto dalla versione per console. Come vedi dallo screenshot, puoi anche sbloccare le leggende old school della NBA.

Streetball giochi di basket per Android

Streetball: gran parte dei campioni di questo sport, specie le stelle dell’NBA, hanno iniziato a giocare sui campi cittadini e nelle sfide due contro due. In questo simpatico gioco di Brand Legendary, il campo cittadino c’è, le sfide due a due pure. Solo che di irrealistico ci sono 14 personaggi bizzarri in termini di look ed una grafica cartoon. Insomma, il classico gioco di pallacanestro fuori dagli schemi. Il prezzo di Streetball è di 1,54 euro.

Jam City giochi basket per Android

Jam City: anche qui, puoi cimentarti in avvincenti partite di pallacanestro due contro due su un campo cittadino, solo che la grafica è più tradizionale e puoi migliorare le tue abilità con 10 differenti tipi di schiacciate a canestro, 12 team con specifiche capacità, 22 tipologie di scarpe per incrementare la velocità o per affinare il controllo della palla e infine 18 palloni per essere cecchini infallibili nei tiri da 3.

Big Win Basketball giochi di basket per Android

Big Win Basketball: questo gioco di Hothead Games ti offre l’opportunità di costruire la squadra dei tuoi sogni, di giocare un campionato, di migliorare la tua rosa con tutta una serie di bonus. Riuscirai ad essere un abile coach? La grafica ricorda molto da vicino quella dei giochi Nintendo Wii.

NBA Battle in The Paint giochi di basket per Android

NBA Battle in The Paint: concludiamo la lista dei 5 migliori giochi di basket per Android con quello di NEXON, forse il più realistico in assoluto. Zero rallentamenti, nessuna pubblicità, tante emozioni in rapida successione. A tratti sembra di giocare una partita vera. Unico neo? Con i suoi 204 M, occupa troppo spazio!

Insomma, tanti giochi per chi ha la pallacanestro nel cuore.