Facebook Messenger: l’app cela proprietà di trasferimento denaro stile PayPal

Il mercato finanziario digitale, con l’utilizzo crescente di e-commerce e sistemi virtuali seppur opposti quali PayPal e Bitcoin, ha ovviamente stimolato anche il settore degli applicativi per smartphone e tabletla cui mobilità di utilizzo ne favorisce per logica la diffusione. Tali dettagli sembrano interessare Facebook e Facebook Messenger che hanno delle grosse sorprese in serbo per il futuro.

E’ infatti emerso, tramite l’analisi del codice dell’applicazione per la messaggistica sviluppata per iOS, una particolare funzione di trasferimento denaro con le medesime modalità di passaggio e sicurezza dati offerti attualmente proprio da PayPal. La scoperta è stata condotta da uno studente di Stanford che ha simulato l’utilizzo della funzionalità registrando il tutto all’interno di un video esplicativo. Osservando il filmato, postato sul proprio profilo Instagram, si visiona la possibilità di poter accedere direttamente da Facebook Messenger ad una schermata di controllo dei dati economici, in questo caso con una carta impostata, selezionando e confermando tramite Pin le cifre da passare all’amico in pochi e semplici tocchi.

La funzione implementata in Facebook Messenger non giunge nuova, ciò non solo alla luce dell’assunzione nel team di sviluppo dell’ex CEO proprio di PayPal quanto soprattutto per le conferme dei mesi scorsi dell’interesse del colosso social che sta sperimentando l’espansione in diversi settori e quello finanziario rappresenta uno dei più importanti.

Per visionare il video potete rivolgervi al seguente link: Facebook Messenger – Trasferimento denaro