FPse-emulatore

Emulare i giochi Playstation e PSone su Android con FPse [Guida]

Oggi vediamo un interessante guida che ci permette di emulare i giochi delle vecchi console come Playstation e PSone direttamente sui nostri dispositivi Android, utilizzando il software FPse. In dettaglio oggi vedremo come poter effettuare tale operazione.

Per prima cosa dovrete effettuare il download dell’emulatore FPse, applicazione che non è completamente in italiano e che potete scaricare dal Play Store al prezzo di 2,79€ prezzo che però è giustificato dalle funzionalità che permette nel campo dell’emulazione giochi Playstation e PSone su Android. L’app la potete acquistare direttamente a questo link.

Per poter effettuare tale procedura ed utilizzare l’emulatore per prima cosa dovrete effettuare il download del Bios PlayStation scph1001.bin che potete trovare direttamente a questo link. Tale file va caricato nell’emulatore direttamente con la voce “carica Bios”.

FPse permette di ottenere una grafica di buon livello grazie al supporto OpenGL, all’accelerazione hardware e alla possibilità di forzare i giochi in alta risoluzione. Per la fase di gioco sono previsti dei comandi sul touchscreen del vostro dispositivo, ma è possibile anche accoppiare un controller bluetooth che rende l’esperienza di gioco ancora più simile a quella per console da gioco.

I salvataggi di gioco vengono eseguiti comodamente in maniera automatica da FPse, in modo che non perderemo mai il passo con gli avanzamenti effettuati. La presente guida è distribuita solo a scopo illustrativo, la redazione non si assume nessuna responsabilità per utilizzi a scopo illecito di questa applicazione di emulazione, pertanto ogni uso diverso da quelli legali sarà di responsabilità dell’utente utilizzatore.