Come passare da un’applicazione all’altra con Android con Swapps

Come passare da un’applicazione all’altra con Android: scarica Swapps

Android è un sistema operativo mobile che ti permette di installare tantissimi launcher in grado di avviare qualsiasi applicazione con un semplice gesto del dito sul display dello smartphone o del tablet di turno. Tuttavia, qualche utente potrebbe trovare poco conveniente richiamare le applicazioni in questo modo. Con la guida odierna, ti spiegherò come passare da un’applicazione all’altra con Android con Swapps, il launcher di SchizTech che non va a rimpiazzare quello principale del sistema. Come mai? Beh, funziona in background. Rispetto a quello predefinito, Swapps può essere maggiormente personalizzato e può essere lanciato anche senza lasciare necessariamente l’applicazione che stai utilizzando.

Come passare da un’applicazione all’altra con Android?

STEP 1: collegati al Play Store e, dalla categoria produttività, effettua il download gratuito di Swapps (667 k). Effettua poi l’installazione sul tuo dispositivo mobile, tenendo presente che questo launcher supporta Android 2.3 o versioni successive.

STEP 2: avvia il tool e apri il pannello di configurazione.

STEP 3: a sinistra, visualizzerai una riga verde. Al fine di veder comparire il menù di lancio, passaci il dito strisciando da sinistra verso destra. In termini di personalizzazione, puoi stabilire il punto di attivazione del launcher, semplicemente cambiando i parametri (larghezza, altezza, lato destro, lato sinistro) all’interno delle impostazioni. Toccando l’icona ActiveSpot Gravity, potrai inoltre spostare il punto dalla posizione centrale o verso l’alto o verso il basso.

Swapps launcher Android

STEP 4: ultimata la configurazione del punto di attivazione, è opportuno passare il dito da sinistra verso destra, in modo da testarlo a tutti gli effetti.

STEP 5: se tutto è andato per il verso giusto, si aprirà la barra laterale, la cui interfaccia è tripartita in “preferiti”, “utilizzati di recente” e “tutte le applicazioni”.

Nel dettaglio, “preferiti” ti consente di aggiungere tre applicazioni predefinite. Ti conviene, perciò, inserire quelle che utilizzi in maniera pi assidua. La short list può essere eliminata ed aggiornata di volta in volta, in base alle tue necessità, direttamente dal pannello delle impostazioni di Swapps. Tocca il tasto “add app” posizionato nella barra laterale ed il gioco è fatto. La sezione “utilizzati di recente” ti mostra le ultime 5 applicazioni utilizzate.

STEP 6: come si chiude la barra laterale? Ti basta toccare un qualsiasi punto sul display del tuo smartphone/tablet Android e pigiare il tasto “Close Drawer”.

Conclusioni: ora sai come passare da un’applicazione all’altra con Android, grazie a Swapps, un tool per dispositivi Android quasi obbligatorio da installare sul tuo dispositivo. Se possiedi uno smartphone HTC, un Nexus o ancora un Samsung Galaxy, questo laucher ti permetterà di avere un menù a comparsa laterale da cui avviare sia le applicazioni utilizzate più recentemente che quelle che rientrano tra le tue preferite. Il top, in termini di personalizzazione.