Google-Keyboard-4-lollipop

Come installare Google Keyboard 4.0 di Lollipop sui propri device

Con la distribuzione delle immagini di Android 5.0 Lollipop, stanno incominciando a trapelare in rete le novità che sono contenute all’interno di tale nuova versione del sistema operativo. Dopo gli sfondi e suonerie, e le applicazioni rinnovate con il Material Design, ecco che è disponibile al download anche la nuova Google Keyboard 4.0, ed oggi andremo a vedere come utilizzarla sui nostri dispositivi.

Se volete portare la nuova tastiera Google Keyboard 4.0 contenuta nell’aggiornamento Android 5.0 Lollipop, senza attendere che arrivi l’aggiornamento per il vostro dispositivo, dovete seguire i passaggi che trovate di seguito riportati. Si tratta di una semplice procedura che non richiede un esperienza elevata per portare a termine la procedura:

1. Per prima cosa dovete provvedere al download Google Keyboard 4.0 APK file e salvatelo sul vostro smartphone in cui volete inserire la tastiera,

2. ora sul dispositivo dovete accedere al menu lingua e le impostazioni di input, e attivare la tastiera di Google mettendola come utilizzo predefinito nel vostro sistema operativo. E’ possibile inoltre modificare il tema, per fare questo recatevi nelle impostazioni della tastiera, e scegliere una delle quattro disponibili, che includono anche le due relative al nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

La procedura è già completata, ora avrete la vostra nuova tastiera con Material Design anche sulla versione attuale di Android che avete sullo smartphone.