Come aggiungere in automatico le applicazioni appena scaricate alla homescreen di Android

Come aggiungere in automatico le applicazioni appena scaricate alla homescreen di Android

All’acquisto del primo smartphone Android, il più delle volte l’utente va incontro a non poche difficoltà nel ricercare le impostazioni di suo interesse. Altre funzioni, poi vengono scoperte solo gradualmente, in fase di utilizzo. Tutto ciò è assolutamente normale, visto che Android è un sistema operativo mobile aperto e ogni casa produttrice di smartphone e tablet  ha l’opportunità di  scegliere le impostazioni extra, personalizzandolo. Un classico esempio è quello inerente al download delle applicazioni dal Play Store. Non le vediamo mai aggiunte in automatico alla schermata home. A tal proposito, con la guida odierna vedremo come aggiungere in automatico le applicazioni appena scaricate alla homescreen di Android.

La procedura è estremamente intuitiva, visto che si compone di appena due passaggi.

STEP 1: collegati al Play Store dal tuo smartphone o dal tuo tablet Android e, rifacendoti al menù posizionato in alto a destra, entra nelle “Impostazioni”.

aggiungere in automatico le applicazioni appena scaricate alla homescreen di Android

STEP 2: come vedi dallo screenshot, inserisci il segno di spunta nella casella posta accanto alla voce “Aggiungi icone alla schermata”.

Conclusioni: Ora sai come aggiungere in automatico le nuove applicazioni alla homescreen di Android. Ad ogni nuovo download, l’app di turno si aggiungerà di default alla tua schermata home. A lungo andare, però, ti conviene non esagerare per non renderla troppo caotica. Tieni chiaramente sempre conto che la procedura è assolutamente reversibile: basterà togliere il flag da “Aggiungi icone alla schermata” e tutto tornerà come prima.