Michelin MyCar Applicazioni Android per la gestione dei pneumatici

Applicazioni Android auto: quali sono le migliori?

L’integrazione tra i dispositivi mobili ed il mondo delle automobili ha raggiunto livelli massimi negli ultimi mesi. Android Auto, progettato per garantire il massimo livello di sicurezza grazie ad una serie di azioni vocali altamente efficaci, è solo l’esempio più lampante, perché sincronizza lo smartphone con lo schermo, al centro della plancia del veicolo. Sul Play Store, però, vi sono tutta una serie di applicazioni dedicate al mondo dell’automobile. Con il post odierno, ti segnalo quelle che considero come le migliori applicazioni Android auto.

Michelin MyCar: una risorsa che ti offre un’ottima gestione delle gomme del tuo veicolo, aiutandoti nella programmazione dei controlli (freni, pressione, usura, pneumatici, ecc.) e nella ricerca dei pneumatici adatti ad ogni circostanza. Se ci fossero informazioni più dettagliate su batteria e luci e, magari, su qualche auto in più Michelin MyCar sarebbe il non plus ultra.

aCar Pro applicazioni Android auto

aCar Pro: quella di Fuelly LLC è l’applicazione ideale per gestire la tua auto in ogni singolo aspetto, dagli interventi di manutenzione agli accurati controlli su ogni singolo componente, dal calcolo dei costi di carburante per i tuoi viaggi alle spese per l’olio del motore. Il suo prezzo? 4,99 euro.

Safely Go applicazioni Android auto

Safely Go: senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni Android auto, da utilizzare su strada per una guida più sicura. Motivo? Consente la configurazione per la risposta automatica alle telefonate. In qualità di utente, Safely Go ti offre la possibilità di impostare tre contatti per la telefonata rapida e tre app per l’accesso immediato.

Flow applicazioni Android auto

Flo: ogni automobilista dovrebbe installare sul proprio smartphone quest’applicazione gratuita della categoria trasporti, dato che assegna un punteggio alla guida, tenendo conto delle volte in cui acceleri, in cui freni o in cui fai le curve. Non mancano i suggerimenti per farti migliorare il tuo stile di vita. Per il corretto funzionamento di Flo, occorre utilizzare il GPS in viaggio.

L’elenco delle applicazioni Android auto termina qui. Ti invito come sempre ad una guida attenta e prudente.