Mouse & Keyboard Remote

Android come mouse per pc: le migliori applicazioni

Non ci sono dubbi sul fatto che gli smartphone Android, specie quelli di ultima generazione, siano davvero polivalenti nonché eccellenti strumenti da lavoro. Il livello di interazione che forniscono è davvero elevato, al punto da aver quasi rimpiazzato i computer ed i laptop. Nella circostanza in cui il mouse del tuo computer faccia le bizze e se non ne hai uno alternativo a portata di mano, ti invito a leggere questo articolo, visto che ti segnalo le migliori applicazioni che ti permettono di utilizzare il tuo smartphone Android come mouse per pc.

Mouse & Keyboard Remote: lo scopo primario di quest’applicazione gratuita sviluppata da Steppschuh consiste nel trasformare il tuo telefono con il sistema operativo di Google in una sorta di telecomando wireless per computer. Più precisamente, a seguito del download del software su pc con OS Windows (qui il link), potrai controllare il mouse come un vero e proprio touchpad, servirti dei comandi vocali per il controllo del pc, scrivere tramite il software della tastiera di Android e accedere ai collegamenti utilizzati con maggiore frequenza. Il funzionamento di Mouse & Keyboard Remote è tutto incentrato sul wi-fi.

PRemote Droid Android come mouse per pc

PRemote Droid: di tutte le applicazioni in grado di far rendere il tuo Android come mouse per pc, quella rilasciata da Pierre Durand nella categoria strumenti del Play Store è forse la più immediata in termini di funzionamento, visto che basta scaricare da qui l’omonimo software in formato .zip sul pc con OS Windows e procedere alla configurazione. Oltre che a mo’ di mouse, PRemote Droid può anche rimpiazzare la tastiera, effettuare screenshot e ricoprire il ruolo di file manager dal computer. Punto di forza di quest’applicazione gratuita è il pieno supporto sia al Blueetooth che al wi-fi.

Remote Mouse

Remote Mouse: in riferimento alle applicazioni che ti consentono di utilizzare il tuo smartphone Android come mouse per pc, quella in oggetto è tra le più complete dell’intero Play Store, nonché una delle più semplici da utilizzare, visto che funziona via wi-fi e, a seguito del download dell’omonimo software su pc (qui il link), ne assicura il controllo a distanza. Remote Mouse, in fin dei conti, altro non è che un touchpad che funge al tempo stesso da simulatore di mouse, tastiera e pannello di controllo, utile per l’accesso immediato ai programmi presenti sul pc. Ottima la presenza del player che consente di controllare Windows Media Player sul pc. In più, Remote Mouse non funziona solo su OS Windows, ma anche su Mac OS X.

QRemote Control Android come mouse per pc

QRemote Control: il fatto che l’applicazione di Remote System sia di natura open-source e compatibile con più sistemi operativi (OS Windows, Mac OS X, Linux … a proposito, qui il link del software), rappresenta di certo un duplice vantaggio. Il controllo del pc avviene via wi-fi: tramite il tastierino dello smartphone, puoi aprire il browser, collegarti ad internet, scegliere il lettore musicale o il media center, senza bisogno di dover restare al pc. Insomma, QRemote Control è molto più di un semplice tool in grado di rimpiazzare il mouse e la tastiera.

Ora sai quali sono le applicazioni che ti permettono di usare il tuo dispositivo Android come mouse per pc. Il controllo a distanza oramai è parte integrante della nostra routine.