Le 7 applicazioni gratis indispensabili per i nuovi utenti Android

Android: le 7 applicazioni da non perdere per i nuovi utenti

Avete appena comprato il vostro primo smartphone Android e non sapete cosa scaricare tra le migliaia di applicazioni presenti nel Play Store?

Il Play Store è suddiviso in categorie per qualunque esigenza, se cercate un player alternativo, avete bisogno di un file manager per gestire con facilità i vostri files o volete semplicemente modificare le foto scattate in vacanza direttamente dal vostro dispositivo, qui di seguito troverete una lista delle applicazioni indispensabili per ogni nuovo utente Android.

1) Evernote

Evernote

Vi capita spesso di dover prendere rapidi appunti e non sapete mai dove scriverli?
Con Evernote avrete la possibilità di poter prendere nota di tutto ciò che vi passa per la mente, potrete salvare rapide note sotto forma di foto, note audio o semplici note di testo che verranno aggregate, sincronizzate automaticamente e che saranno accessibili da tutti i vostri dispositivi, l’unico limite che avrete sarà solo la vostra fantasia.

2) Swiftkey

Evernote

 

Siete stanchi della tastiera stock di Android?
Allora sarete felici di sapere che nel market sono presenti valide alternative gratuite.
Tra queste, una degna di nota è Swiftkey, la tastiera più usata dagli utenti Android che vi permetterà di scrivere molto più velocemente rispetto alla tastiera di default del vostro dispositivo.
Swiftkey è capace di comprendere in che contesto rientra ciò che state digitando e vi suggerirà automaticamente, in modo intelligente, la parola successiva a quella che state digitando!

3) Feedly

Feedly

Volete rimanere costantemente aggiornati sulle vostre notizie preferite?
Grazie a Feedly potrete seguire i feed dei vostri siti preferiti al meglio e senza fronzoli.
Una funzione sicuramente interessante di quest’applicazione è quella di poter effettuare il login dal vostro account Google in modo da poter tenere un unica lista di feed accessibile sia dall’app del vostro smartphone che dal vostro pc, grazie all’estensione per Firefox, Chrome e Safari.

4) ES Gestore File

ES Gestore File

Se volete gestire i files sul vostro dispositivo in modo semplice e veloce non possiamo non consigliarvi quest’applicazione, che oltre ad essere un completo gestore di files, vi consentirà di caricare i vostri dati su vari servizi di Cloud (ad esempio Dropbox o Google Drive) o via FTP sul vostro spazio web.
Con ES Gestore File potrete anche comprimere/decomprimere i vostri files ZIP, disinstallare o fare un backup delle altre applicazioni presenti sul vostro dispositivo.

5) Spotify Music

Spotify

Stanchi di occupare gran parte della memoria del vostro dispositivo Android solo con la musica?
Con Spotify potrete creare playlist con i vostri brani preferiti da riprodurre direttamente online!
Avrete accesso gratuito a tantissima musica da poter ascoltare ovunque vi troviate, senza aver più la necessità di dover comprare una nuova microSD solo per farci stare tutta la vostra musica.

6) Snapseed

Snapseed

Volete modificare rapidamente le vostre foto?
Grazie a Snapseed potrete farlo con un solo tocco grazie alla funzione di correzione automatica o, se volete potrete usare la modalità selettiva per migliorare solo alcune parti della fotografia.
È presente anche una funzione che vi permetterà di aggiungere i bordi alle vostre foto e infine potrete condividerle sul social network che preferite.

7) MX Player

MX Player

Per concludere, vi segnaliamo MX Player un player multimediale di tutto rispetto da sostituire al lettore video integrato nel vostro dispositivo Android per godere al meglio dei vostri file video.
Sono presenti svariate funzioni, tra cui quella di poter aumentare la luminosità, di andare avanti/indietro velocemente, o di aumentare lo zoom tramite il Pinch to Zoom.