Android-Lollipop

Android 5.0 Lollipop ecco gli smartphone che lo riceveranno

C’era molta attesa nel vedere l’arrivo della versione definitiva del nuovo major update di casa Google, Android 5.0 Lollipop, presentato un paio di sere fa assieme ai nuovi device della serie Nexus. Ora i fans del robottino verde stanno cercando di capire se il loro dispositivo verrà, o meno, supportato da questo nuovo aggiornamento. Con l’ufficialità di Lollipop i produttori si stanno sbilanciando nel fornire indicazioni sui possibili smartphone che verranno aggiornati, vediamo un primo elenco.

Di seguito vedremo, per ogni produttore dell’ecosistema Android, quali saranno gli smartphone che riceveranno il supporto al nuovo Android 5.0 Lollipop:

Samsung: la priorità è aggiornare il Galaxy S5 e Galaxy Note 4, sappiamo che la casa coreana non è certo un fulmine nel produrre aggiornamenti ma è obbligata a dare un accelerata al proprio sviluppo. A ruota di questi primi device ci saranno poi Galaxy S4Galaxy Note 3 e Galaxy S5 mini mentre a 2015 avanzato potrebbero aggiungersene degli altri.

Sony: buone notizie per la casa giapponese, tutta la famiglia di device Xperia riceverà Android Lollipop, questo significa che lo vedremo su Xperia Z, Xperia Z1, Xperia Z2, Xperia Z3, Xperia Z1 Compact, Xperia Z Ultra, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3 Tablet Compact, le uscite saranno a partire dal 2015.

Motorola: grazie al Nexus 6 ed alla collaborazione ancora aperta con Google i suoi principali device verranno aggiornati, parliamo di Moto X, Moto G e Moto E nelle versioni 2013 e 2014.

HTC: confermato l’aggiornamento entro 90 giorni dal rilascio del codice sorgente per i modelli On M7 e One M8, mentre successivamente anche i modelli One Mini e One Mini 2 riceveranno Android 5.0.

Per quanto attiene LG, Huawei ed altri produttori, non ci sono state ancora conferme ufficiali, scontato l’aggiornamento degli ultimi device di punta, ma per il resto la situazione è ancora nebulosa.