PicShop – Photo Editor applicazioni Android indispensabili

5 applicazioni Android indispensabili da scaricare sul tuo smartphone

Sempre più utenti preferiscono utilizzare il loro smartphone Android al posto del pc, specie per le azioni immediate di controllo della casella di posta elettronica, per l’invio delle e-mail, per la consultazione delle notizie sui siti web o per la visualizzazione delle notifiche sui vari social network. A tal proposito, oggi intendo segnalarti 5 applicazioni Android indispensabili da scaricare sul tuo smartphone.

PicShop – Photo Editor: il top per chi desidera salvare fotografie ad alta risoluzione, visto che include una miriade di strumenti utili in materia di fotoritocco. Splendidi i tool per inserire i test (in libreria ci sono molti font). Infine, PicShop – Photo Editor ti offre anche l’opportunità di creare splendidi meme e di importare adesivi dalla galleria. Il suo prezzo? 2,05 euro.

Nova Launcher applicazioni Android indispensabili

Nova Launcher: la considero una delle 5 applicazioni Android indispensabili da scaricare su quegli smartphone carenti in termini di launcher stock, ma molto performanti in termini di hardware. Il suo punto di forza risiede nell’elevato livello di personalizzazione di ogni aspetto, dalle cartelle alle icone, dai widget agli sfondi, fino ad arrivare alle gesture che ti consentono di richiamare la finestra di notifica. Cosa non da poco è la fluidità. Unici nei? L’effetto di transizione è poco curato ed il design delle cartelle è un po’ troppo spartano (almeno per i miei gusti).

Clean Master applicazioni Android indispensabili

Clean Master: chi utilizza costantemente il proprio smartphone Android, specie se a lavoro, sa benissimo che a lungo andare la cache delle applicazioni tende a riempirsi velocemente. Il risultato? Meno spazio disponibile, tanti rallentamenti e calo drastico delle prestazioni. Onde evitare questo genere di problemi, ti invito a puntare su questa fenomenale applicazione di pulizia globale, rilasciata da Cheetah Mobile, visto che che ti permetterà di rimuovere tutti i file inutili.

PrinterShare Mobile Print applicazioni Android indispensabili

PrinterShare Mobile Print: rientra di diritto tra le applicazioni Android indispensabili, perché ti permette di utilizzare la stampante tramite smartphone. I formati compatibili sono i più vari: DOC, DOCX, PPT, PPTX,  XLS, XSLX, PDF e TXT. I documenti stampabili via smartphone sono quelli archiviati in memoria o in servizi di cloud storage. La versione Premium ti consente anche di stampare da locale, senza bisogno di accendere il computer: tutto avviene via Bluetooth o via wi-fi.

TeamViewer applicazioni Android indispensabili

TeamViewer: concludiamo la lista con una delle migliori soluzioni per gestire in remoto il pc di casa o quello del tuo ufficio, collegandoti direttamente dal tuo smartphone Android. Navigare all’interno dei contenuti del tuo pc sarà un’operazione semplicissima ed eseguibile in qualsiasi momento. Ti basta solo avere una connessione internet ed installare l’app sul dispositivo mobile ed il software sul computer.

Queste sono secondo me le 5 applicazioni Android indispensabili da scaricare sul tuo smartphone. Certo, WhatsApp, Skype, Facebook, Twitter ed Evernote fanno parte chiaramente di questo elenco. Io ho però deciso di citarle a fine articolo per un semplice motivo: oramai tutti gli utenti le utilizzano costantemente.