storia android infografica

La storia di Android dal 2005 ad oggi racchiusa in una infografica

Nel 2005 Google ha effettuato una delle maggiori acquisizioni della sua storia, acquistando dalla società di Andy Rubin quello che è poi diventato il sistema operativo più diffuso a livello mondiale, ovvero Android. Una bellissima infografica ripercorre la storia del OS mobile di google dal 2005 fino ai giorni nostri.

Una storia che parte come dicevamo in premessa dall’acquisizione avvenuta nel 2005, ma fino al 2008 non ci fu la prima release di Android, che fece la sua apparizione su un HTC G1 Dream. L’infografica che vediamo di seguito riportata ripercorre la storia di Android dal punto di vista software, che vede diverse tappe riguardanti le varie versioni che sono state rilasciate nel corso di questi 6 anni e che hanno visto molte novità introdotte.

Questa bellissima infografica è stata proposta da Android Journey e permette a tutti di conoscere la storia di Android di Google, sia per coloro che da sempre seguono le vicende del sistema operativo mobile, sia per coloro che invece si avvicinano da poco a tale mondo mobile.

Siete così esperti da conoscere tutti i minimi dettagli di Android?Leggete allora questa infografica e mettete alla prova la vostra esperienza in tale settore:

storia android infografica