Seek Thermal: La termocamera per Android

Vi è mai capitato di vedere quei film militari dove con delle speciali telecamere riuscivano a vedere delle sagome nel buio grazie alla temperatura che emettevano i corpi? Beh questa tecnologia adesso è accessibile alle tasche di tutti! Seek Thermal è una termocamera per Android che ci permette di fare proprio questo! Basta inserire il modulo nella porta Micro USB del nostro smartphone e installare l’applicazione per iniziare subito a vedere dove l’occhio umano non può.

termocamera-per-android

Avete mai pensato a tutti gli svariati utilizzi che se ne possono fare? Ve ne suggerisco alcuni

  1. Campo edile: Sei un tecnico? questa termocamera può essere utilissima per studiare i comportamenti energetici degli edifici e per fare certificazioni energetiche di appartamenti e locali.
  2. Campo idraulico: non ti si svuota più bene il lavandino? Con questa termocamera per Android puoi risolvere il problema, perché molto probabilmente c’è qualcosa di incastrato nelle tubature. Fai scorrere dell’acqua bollente e inquadra con la termocamera le tubature, grazie alla differenza di temperatura tra l’acqua bollente e l’oggetto incastrato capirai dove si trova il problema.
  3. Campo Fai da te: Devi fissare qualcosa ad un muro ma hai un muro con all’interno delle travi di ferro? Nessun problema, inquadra la facciata del muro con la termocamera, individuerai subito la posizione delle travi di ferro all’interno del muro in modo da evitarle con precisione!
  4. Campo della Fotografia: Sei un appassionato di fotografia oppure sei un fotografo professionista? ami fotografare la selvaggina? Spesso la selvaggina si nasconde bene tra le foglie, i rami e i cespugli, ma grazie a questa termocamera per Android potrai individuare la selvaggina anche se ben mimetizzata attraverso il calore emesso dal corpo.

Ovviamente ci sono tanti altri svariati utilizzi, io ne ho elencati solo alcuni. Il prezzo di questo gioiellino è di 199$, ma chi conosce il prezzo delle termocamere sa che questo prezzo è veramente irrisorio per una tecnologia del genere.

Questa termocamera per Android offre una risoluzione di 206×156 che per il compito che deve svolgere e per il prezzo a cui è venduta è veramente ottima.

Sito Ufficiale

L’Acquisteresti? Come la utilizzeresti? Facci sapere nel box dei commenti!