Samsung-Gear-VR

Samsung Gear VR: scopriamone le funzionalità grazie ad una infografica

Durante l’ultimo evento Unpacked tenutosi la scorsa settimana, Samsung tra le diverse novità presentate nel campo mobile, ha reso disponibile anche il Gear VR, il primo visore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con Oculus VR. Cerchiamo di capire meglio quali sono le funzionalità di tale dispositivo, grazie all’aiuto di una infografica.

Gear VR necessita per il suo funzionamento del Galaxy Note 4, che viene inglobato nella parte anteriore del visore, con quest’ultimo che andrà a proiettare immagini in realtà virtuale sul display del phablet.

Un dispositivo che vi farà immergere in un esperienza di realtà virtuale davvero nuova per quanto attiene il campo mobile, e che potrà essere utilizzata per diverse funzionalità come quella di gioco, visione di video e filmati in generale, ma anche per scopi educazionali.

Ma gli scopi di tali Gear VR possono essere molti di più e potrebbe essere l’avvio di una nuova serie di dispositivi che potrebbero rivoluzionare il settore mobile e l’utilizzo di dispositivi come gli smartphone, portandoli nel mondo del 3D e della realtà aumentata.

Grazie all’infografica, fornita da Samsung, che vedremo di seguito riportata, possiamo farci un idea più approfondita di come funziona il Samsung Gear VR e cosa ci permette di fare già oggi se abbinato ad un Galaxy Note 4.

Samsung-Gear-VR

| via