Samsung Galaxy S3: ufficiale Android 4.4.4 KitKat col primo porting

La situazione aggiornamenti ad Android 4.4.4 KitKat da parte di Samsung è attualmente uno dei casi più controversi, in particolare considerando le scelte relative al Samsung Galaxy S3 ed alle sue varianti che non hanno mancato di generare polemiche, oltre che una forte insoddisfazione degli utenti.

Dopo l’aggiornamento all’ultima release dell’OS per il Samsung Galaxy S3 Neo, sicuramente favorito dalle vendite schizzate alle stelle dopo il calo del prezzo che ha reso il modello un best buy con ottime offerte,  la stoccata finale è giunta con la fornitura alla versione coreana accompagnata dalla precedente campagna con spot denigranti in favore di un cambio, interno, verso il Samsung Galaxy S5 che ad oggi lascia perplessi molti utenti. Nonostante tutto la community di modding non si è fatta attendere, sebbene esistessero custom ROM già sviluppate su Android 4.4.4 KitKat, rendendo disponibile il primo porting della release attinto dal firmware ufficiale per il Samsung Galaxy S3 coreano.

Stando ai dati dei primi tester il porting vanta ancora dei piccoli problemi per l’utilizzo quotidiano, con segnalazioni negative pervenute sulla ricezione dati, in particolare per le connessioni di rete e chiamata, oltre che gli SMS, coinvolti nel primo problema. Si tratta ovviamente si una prima versione che sarà certamente ottimizzata, le prospettive risultano ottime specialmente in funzione del codice sorgente attinto da un firmware ufficiale, fornendo grandi aspettative per il Samsung Galaxy S3. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA: Android 4.4.4 KitKat per Samsung Galaxy S3