Samsung Galaxy Note 4: nuova stoccata ad Apple ed all’iPhone 6 Plus [Video]

La commercializzazione dei nuovi prodotti è sempre legata, indissolubilmente, all’abilità di marketing che un’azienda può dimostrare di possedere e Samsung in questo contesto rappresenta uno dei brand che più di altri ha saputo fare la differenza. Tale abilità si è però scontrata spesso con i competitor, chiamati in causa in confronti diretti come nell’ultimo spot dedicato al Samsung Galaxy Note 4 nel quale i riferimenti ad Apple sono svariati.

Nonostante nello spot vengano poste in primo piano le qualità del nuovo phablet, un dispositivo che non ha deluso le aspettative diversamente da quanto fatto a suo tempo dal Galaxy S5, con una certa sottigliezza di fondo Samsung ha voluto sottolineare la propria predominanza in un settore sorto da un’idea lungimirante presa a modello solo successivamente da molte aziende. Tra queste, sfruttando anche la risonanza mediatica dell’ultimo periodo, non manca Apple che ha recentemente seguito il trend di mercato col nuovo iPhone 6 Plus, diretto concorrente del Samsung Galaxy Note 4 ed al contempo elemento di forte contraddizione rispetto alle idee dell’azienda di Cupertino sui phablet ritenuti inutili a causa dell’ampio display.

La trovata di Samsung appare quindi intelligente, nel perfetto stile del colosso coreano, riuscendo nel contempo a pubblicizzare il Samsung Galaxy Note 4 ed a denigrare la concorrenza senza neppure effettuare un paragone così aggressivo come molte presentazioni di alcuni devices, principalmente di brand cinesi, hanno mostrato. Resta da capire se Apple risponderà alla provocazione oppure lascerà Samsung sola con le proprie idee. Di seguito lo spot video:

https://www.youtube.com/watch?v=oxhSnNZH3Rk