Samsung Galaxy Note 4: novità sul prezzo italiano e previsioni di vendita

La presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 4, all’evento Samsung Unpacked 2014 del quale potrete rivedere lo streaming ripercorrendo le tappe delle tante novità associate al phablet coreano, ha sorpreso quanto sollevato logici interrogativi specialmente sul prezzo e le previsioni di vendita del gioiello Samsung.

A tali dubbi, per i quali non esistono risposte certe se non quelle dettate dal mercato, han provato a fornire risposta gli analisti di settore e le indicazioni proveniente dal colosso coreano non fornendo grandi rassicurazioni. Nel caso del prezzo del Samsung Galaxy Note 4 stando alle recenti dichiarazioni di Antonio Monaco, giornalista di Telefonino.net, il costo potrebbe aggirarsi sui 769 euro proponendo un’incremento di listino record nel panorama Android, destinato però ovviamente a calare nell’arco dei 3 mesi successivi come recenti studi sui devices Samsung hanno dimostrato.

prezzogalaxynote4

Diverso il discorso relativo alle prospettive di vendita, fondamentali per il brand coreano allo scopo di tracciare un segno positivo sugli ultimi andamenti finanziari, per i quali gli analisti prevedono semplicemente una stabilità rispetto al Galaxy Note 3 che ha totalizzato 11 mln di unità distribuite. Numeri impressionanti, non facili da confermare, ma che nell’immaginario collettivo dei dirigenti Samsung non rappresenterebbero un motivo di vanto per il Samsung Galaxy Note 4 senza un netto incremento di numeri.

Tutto dipenderà ovviamente dal primo fattore, ovvero i prezzi, il cui calo celere con un buon rapporto qualità-prezzo potrebbe favorirne l’acquisto ben oltre le previsioni.

  • L0cutus

    ci fosse una qualche promozione da samsung per i gia’ clienti per un upgrade… tipo un bel -150€…

    • Difficile a meno che Samsung non opti per una strategia di riciclaggio simile a quella effettuata da Apple (tanto l’ispirazione coreana vien quasi tutta da Cupertino). Se pensi però al caso del Galaxy S3 (utenti attaccati dalla casa madre con gli spot per spingerli ad acquistare un Galaxy S5) capisci quanto sia complicato.