Samsung Galaxy Note 3 Neo: in corso l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat

L’impegno nel settore aggiornamenti rappresenta uno dei nuovi punti di revisione di Samsung, che tenterà nei prossimi mesi di riconquistare i propri utenti con una serie di updates per alcuni dei modelli più importanti, resi noto nell’elenco ufficiale di Android 4.4.4 KitKat, e tra questi a spiccare è anche il Samsung Galaxy Note 3 Neo.

La versione potenziata del celebre phablet che, come nel caso del Galaxy S3 Neo, vanta un prezzo decisamente inferiore al modello standard, è infatti oggetto di un celere aggiornamento con rilascio in corso proprio in queste ore. Il firmware con codice identificativo N7505XXUCNG2 è infatti in fase di roll-out, sia per la versione asiatica che internazionale, con grande anticipo rispetto le previsioni fornite dalla stessa Samsung che aveva previsto tale fornitura per il Samsung Galaxy Note 3 Neo soltanto a partire da Ottobre 2014.

L’update è dedicato alla versione LTE, ovvero la SM-N7505, fornendo i medesimi miglioramenti della release per il Galaxy Note 3 standard, ovvero con miglioramenti in termini di autonomia e fluidità ma senza particolari novità che invece si attendono dal rilascio di Android L. Per tutti gli utenti in possesso di Samsung Galaxy Note 3 Neo è possibile visionare la disponibilità soltanto via OTA, possibile che nelle prossime ore Samsung fornisca anche i pacchetti flashabili via Odin, attualmente indisponibili.