Pear-Android-Wear

Pear, la homescreen di Apple Watch disponibile per Android Wear

La scorsa settimana è avvenuta la presentazione del primo dispositivo indossabile di casa Apople che prenderà il nome di Apple Watch e che è dato in uscita nel 2015. Tale dispositivo è caratterizzato da una nuova homescreen realizzata con una serie di applicazioni a forma circolare una vicina all’altra. Ora tale schermata è stata portata anche su Android Wear, vediamo il tutto in dettaglio.

Se siete rimasti colpiti dalla homescreen del nuovo Apple Watch, dovete sapere che potete avere una schermata simile anche sul vostro smartwatch con Android Wear, grazie ad un nuovo lavoro apparso da poco disponibile in rete. L’unica pecca di questo lavoro è che per ora le icone sono li ferme, senza utilità. Ovvero se cliccate su una di esse non succederà proprio nulla, quindi si tratta praticamente di una sorta di immagine utilizzabile in modalità fissa, senza nessuna funzione aggiuntiva.

Il quadrante prende il nome di Pear, e può essere installato sul proprio dispositivo indossabile grazie ad una applicazione chiamata WearFaces, che è disponibile come download gratuito nel Google Play Store. Non si tratta quindi di nulla di stravolgente, ma solo di un modo per avere una schermata, senza funzioni, che assomiglia alla homescreen presente su Apple Watch.

Sicuramente quando il nuovo software mobile Apple arriverà disponibile in rete avremo qualcosa di molto più simile anche per i nostri dispositivi con Android Wear. Potete trovare intanto Pear disponibile direttamente a questo link.