Nexus 5: ufficialmente fuori produzione, Google pensa già al successore

Non di rado si assiste a novità rispetto ai precedenti trend nel settore smartphone, eppure la tradizione vince generalmente nella prassi di lancio dei modelli come nel caso anche del Nexus 5 che prepara la strada al proprio successore, ovvero il Nexus 6 o il Nexus X in base alle ultime indiscrezioni. Il top di gamma Google prodotto con LG è infatti ufficialmente finito fuori produzione, con le scorte destinate ad esaurirsi celermente.

A lanciare la notizia, fugando ogni tipologia di dubbio, è stato l’operatore Wind Mobile che dinanzi le richieste degli utenti, impossibili da soddisfare causa esaurimento scorte, ha dovuto ammettere via Twitter lo stop produttivo avallato da Google ed LG. La situazione risulta quindi molto indicativa sull’avanzamento del successore del Nexus 5, quest ultimo per il quale si era ipotizzata persino una versione speciale da accompagnare al prossimo Nexus all’interno del Google Play Devices, ovviamente di dubbia veridicità sia nel momento della diffusione del rumors che ad oggi con queste conferme.

nexus5-windmobile

A questo punto, basandoci per l’appunto sulla tradizione visionata nell’avvicendamento tra Nexus 4 e Nexus 5, appare chiaro come prossimo Nexus, prodotto quasi certamente con Motorola, sia oramai prossimo all’arrivo ufficiale sul mercato. Qualora vogliate accaparrarvene ancora uno, vi suggeriamo le ultime offerte Amazon dove il Nexus 5 è ancora disponibile, ma supponiamo ancora per poco.