Wikipedia migliori applicazioni Android per la scuola

Migliori applicazioni Android per la scuola. Studia via smartphone!

In occasione della prima settimana di scuola, francamente non potevamo fare a meno di segnalarvi una lista di applicazioni dedicate agli scolari. Già, perché al giorno d’oggi, il modo di studiare è totalmente cambiato rispetto a qualche anno fa: smartphone e tablet, infatti, si rivelano validi strumenti di supporto nell’apprendimento. Ecco perciò quelle che considero le migliori applicazioni Android per la scuola.

Wikipedia mobile: ogni studente non può fare a meno di ricorrere all’enciclopedia collaborativa per antonomasia, specie nel momento in cui c’è da approfondire la biografia di personaggi storici, l’andamento di eventi particolarmente noti e tutto ciò che riguarda lo scibile umano. Sono ben 32 milioni le voci consultabili dalla funzione di ricerca. Insomma, Wikipedia Mobile è il top per svoltare a scuola.

My School Manager Lite migliori applicazioni Android per la scuola

My School Manager Lite: tra le migliori applicazioni Android per la scuola rientra di diritto anche questo diario virtuale che rimpiazza quello cartaceo, consentendo allo studente di registrare i voti a seguito delle interrogazioni e di monitorare l’orario delle lezioni, i compiti da fare a casa e le verifiche a scuola.

Studenti.it migliori applicazioni Android per la scuola

Studenti.it: l’applicazione ideale per chi trova ostico il latino. Sono più di 2.300 le versioni tradotte in italiano e facilmente consultabili “per autore” e “per titolo”. Unico neo? Qualche errore di troppo, perciò stai sempre sull’attenti.

MyScript Calculator migliori applicazioni Android per la scuola

MyScript Calculator: se sei uno scolaro che vuole qualcosa in più rispetto alle feature (diciamolo pure) modeste della calcolatrice nativa, ecco uno strumento progettato per effettuare operazioni matematiche utilizzando la tua scrittura. Il tuo ruolo di utente consisterà nell’inserire l’operazione sul display dello smartphone o del tablet. Toccherà al sistema di questo strumenti riconoscere la tua grafia e procedere di conseguenza. Feeback più o meno positivo anche per le espressioni e per le equazioni. MyScript Calculator si conferma come una delle migliori applicazioni Android per la scuola, ma se studi al liceo scientifico, non potrai fare a meno di testare sul tuo dispositivo RealCalc Scientific Calculator, la calcolatrice scientifica di Quartic Software.

Google Keep migliori applicazioni Android per la scuola

Google Keep: il segreto per prendere buoni voti durante le interrogazioni, sta nel prendere buoni appunti. L’app di Big G è una sicurezza in materia di sincronizzazione delle annotazioni e delle fotografie degli appunti fra i numerosi dispositivi, pc inclusi. Ritrovarli sarà poi un gioco da ragazzi!

Tape-a-Talk Voice Recorder migliori applicazioni Android per la scuola

Tape-a-Talk Voice Recorder: per prendere annotazioni c’è anche questo registratore vocale, in grado di funzionare anche in background, con lo schermo del dispositivo Android spento. Sta allo studente decidere se salvare le registrazioni in formato 3GP o in WAV. La condivisione dei file può avvenire sia via pc che tramite Dropbox. Inoltre, chi lo desidera può impostare il file registrato come suoneria del telefono.

In qualità di studente, grazie alle migliori applicazioni Android per la scuola avrai una marcia in più.