Samsung Galaxy S5

I migliori 5 cavi USB per Samsung Galaxy S5 su Amazon

Se possiedi uno smartphone Samsung e hai già provveduto a prevenire eventuali danni da urti e cadute mediante l’acquisto di una delle migliori cover, ma non sai più dove sbattere la testa per trovare un cavo USB che non smetta di funzionare dopo averlo maltrattato un po’, sei nel posto giusto! A seguito potrai infatti trovare la nostra selezione dei top 5 cavi USB per Samsung Galaxy S5, che ti permetteranno di trasferire dati e ricaricare al meglio il tuo smartphone, senza problemi di sorta.

Samsung Galaxy S5: ecco i 5 migliori cavi USB

Samsung ET-DQ11Y1WEG Cavo Dati USB 3.0

Se il cavo incluso nella confezione del tuo smartphone si è rotto e per la sua sostituzione non vuoi optare per prodotti di terze parti, puoi acquistare il cavo originale Samsung direttamente su Amazon Italia ad un prezzo ridotto. Si tratta di un cavo USB 3.0 capace di garantire tempi di ricarica più rapidi, rispetto al precedente standard, nonché una velocità di trasferimento dati elevata.

SDTEK Hot Pink 1.5m

A seguire, la proposta di SDTEK si rivela ben realizzata e molto resistente: il connettore non sforza e non presenta giochi una volta inserito nel telefono. Purtroppo però non è adatto per essere usato con telefoni che necessitano di una corrente di carica di 2A, perché a causa della lunghezza del cavo, viene dispersa parte della corrente erogata dal caricabatterie. Nonostante ciò, il prezzo particolarmente ridotto lo rende un ottima scelta se cerchi un cavo economico e duraturo.Samsung Galaxy S5

Cavo micro USB Easyplace

Salendo leggermente di prezzo, il cavo micro USB Easyplace consente di trasferire qualsiasi file ad alta velocità grazie allo standard USB 3.0 che ti aiuterà a risparmiare tempo ed energia. Il cavo ha una lunghezza di 1 m e può essere collegato semplicemente alla porta USB del PC e al tuo Samsung Galaxy S5 senza presentare alcuna incertezza nella tenuta del connettore.

CSL – Cavo Micro USB in nylon intrecciato

Come è noto, tutti abbiamo problemi di batteria con lo smartphone e un cavo più lungo, come nel caso della proposta di CSL, disponibile in vari tagli fino a 5 m, ci permette di poter utilizzare il telefono collegato al caricabatteria, stando seduti comodamente in poltrona a una certa distanza. I connettori sono solidi e sicuri e non c’è pericolo che a forza di tirare per staccarlo dallo smartphone ci sia un distaccamento dei cavi interni.

Samsung Galaxy S5

Anker – Cavo Micro USB con connettori placcati in oro

Dopo anni di utilizzo dei soliti cavi in plastica, i cavi ricoperti in nylon intrecciato rappresentano un’ottima soluzione al solito problema della rottura in prossimità dell’estremità. Tra questi, il cavo Micro USB Anker è dotato di qualità costruttiva eccellente, e lo si percepisce già dalla confezione.

Il rivestimento in nylon oltre a essere un valore aggiunto in termini di resistenza a usura, fornisce una piacevole sensazione di robustezza e permette di sciogliere facilmente il cavo qualora dovesse annodarsi (cosa che è comunque molto più difficile che con un cavo normale poiché la maggiore rigidezza limita il fenomeno).

Samsung Galaxy S5