LG Wine Smart: Il primo LG a conchiglia.

Con LG Wine Smart LG si lancia nel mercato asiatico con uno smartphone rivolto ad un pubblico senior, ritornando in vecchio stile con uno smartphone il cui form factor è a conchiglia.

Il design di LG Wine Smart richiama lo stile dei cellulari di una volta, per questo motivo è particolarmente indicato per le persone più anziane. Ma il motivo per il quale è indicato ad un pubblico senior non è soltanto per il design, ma proprio per le funzioni che esso possiede. Oltre i classici tasti fisici c’è proprio una funzione salva vita, questa funzione si occupa di rilevare e tener traccia delle attività dello smartphone, quando il sistema rileva che lo smartphone è inattivo per troppo tempo, il software interno presume che sia successo qualcosa all’anziano utilizzatore dello smartphone, quindi il sistema invia dei messaggi preimpostati a dei numeri impostati in rubrica durante la fase di configurazione con informazioni sulla posizione.

Lo smartphone è alimentato da una CPU quad core da 1,2 Ghz, dispone di 1 Gb di Ram e 4 Gb di Memoria Interna che può essere estesa con una Micro SD, lo schermo è un LCD da 3,5 pollici con una risoluzione piuttosto bassa di 480×320, la fotocamera esterna è da 8 mpx, mentre quella interna è una VGA, in fine al suo interno troviamo una batteria removibile da 1700 mah