htc-logo-1

HTC One Max 2 scopriamo le prime specifiche leaked

Il prossimo nuovo device atteso dalla casa taiwanese HTC sarà il successore del grande One Max, che sta per arrivare nella sua seconda generazione di cui al momento non si conosce ancora il nome ma che per comodità chiameremo per ora HTC One Max 2. Come sempre, prima del lancio, arrivano leaked in rete delle indicazioni sulle sue possibili specifiche tecniche.

Dal punto di vista estetico non sappiamo molto su quali siano le intenzioni di HTC per tale nuovo phablet, il design generale potrebbe essere ritoccato ma senza cambiamenti sconvolgenti rispetto a quanto visto nel primo modello. I mateiali utilizzati per la scocca potrebbero essere alluminio e ceramica, quindi la casa taiwanese potrebbe stupirci con qualcosa di davvero raffinato. Per quanto attiene l’hardware invece, ci sarà un upgrade consistente in tutte le principali aree.

Partiamo dal display, HTC One Max avrà un ampio display con diagonale da 5.5 pollici, realizzato con tecnologia QHD e risoluzione da 2560 x 1440 pixel. A questo si aggiungerà il nuovo chip, il Qualcomm Snapdragon 805, montato anche sul Galaxy S5, 3 GB di memoria RAM. A completare il tutto abbiamo una fotocamera posteriore con sensore da 18 megapixel, una risoluzione davvero elevata che punta a diventare la migliore ottica, almeno sulla carta, disponibile in ambiente Android.

Al momento non è ancora nota quale sarà la data di presentazione del nuovo HTC One Max, ma la stessa dovrebbe avvenire intorno al Q4 2014.