HTC One M9: scheda tecnica e design in un nuovo concept

Con l’arrivo su mercato della nuove generazione di dispositivi Android, come il Samsung Galaxy Note 4 oppure il Motorola Moto X 2014 che farà da apripista al prossimo Nexus 6, l’attenzione si è ovviamente spostata in direzione di HTC. Il colosso taiwanese, infatti, oltre alle voci relative al Nexus 9 non pare aver in cantiere progetti a breve termine e ciò interessa anche l’ipotetico HTC One M9 dal quale ci si aspetta molto.

Il terzo modello della gamma One, che ha permesso ad HTC di superare un momento economico critico seppur non del tutto superato, è già al centro delle supposizioni del settore con rendering che provano ad immaginarne il design, uno dei punti di forza del brand taiwanese ed invidiato dai principali competitors, oltre alla scheda tecnica. Sulla base di questi interessi vogliamo quindi segnalarvi un’ottimo concept, realizzato da Ashik Empro, che oltre a supporre uno stile fornisce una prima idea sulle caratteristiche tecniche dell’HTC One M9.

Basandoci sulle informazioni fornite il futuro top di gamma di HTC potrebbe vantare un SoC con processore Qualcomm Snapdragon 805 con CPU quad-core da 2,5 GHz, nonostante l’avanzare dei nuovi modelli con struttura a 64-bit, associato a 3 GB di memoria RAM, storage indefinito, il tutto in una scocca dal design non troppo differente dall’attuale One M8 nella quale è incastonato un display da 5,2 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 p. Diverso il discorso sul comparto multimediale e dell‘autonomia con un’ipotetica fotocamera posteriore da 13 megapixel, che non aggiungerebbe nulla di nuovo rispetto alle soluzioni già presenti sul mercato, oltre ad una batteria da 3.200 mAh per migliorarne la longevità di carica.

Il concept dell’HTC One M9 risulta, immagini alla mano, particolarmente dettagliato e suggestivo, specialmente per la veridicità in alcuni elementi grafici che non si discostano troppo dallo stile della gamma. Vedremo se HTC seguirà questa linea, con qualche piccola novità, oppure se il prossimo top di gamma ci riserverà importanti cambiamenti.